Il Giugliano pensa al futuro e tra i nomi su cui si sta soffermando la società di sarebbe anche quello di Antonio Amodio. Se non dovesse rimanere Emanuele Righi, il club allora dovrebbe trovare un nuovo ds e tra i nomi potrebbe esserci quello di Amodio.
La premessa doverosa, ovviamente, è sul futuro di Righi. Il dirigente piace a diverse società importanti di Serie C, ma non è ancora scontata la sua partenza. Il suo futuro rimane un punto interrogativo,
Amodio è tesserato come dirigente fino a fine stagione con il Santa Maria Cilento ma era c’era aria di divorzio già da tempo. Quest’ultimo sarebbe pronto al salto di categoria in serie C e proprio il Giugliano ha messo gli occhi su di lui per costruire la rosa del futuro.
Il Santa Maria attualmente si trova in decima posizione a quota 41 punti e non sono pochi i meriti di Amodio nell’aver creato una squadra all’altezza del girone I. Un mix di giovani e di calciatori esperti hanno permesso ai campani di essere riconfermati in serie D per il secondo anno di fila.
A quattro giornate dal termine il Giugliano è ormai lanciato verso la promozione in serie C. Sessantasei punti all’attivo frutto di 21 successi, 3 pareggi e 6 sconfitte in 30 gare disputate dall’inizio della stagione. Il distacco dalla seconda, la Torres, è di otto lunghezze. Nelle ultime cinque uscite di campionato i gialloblu hanno vinto contro Lanusei, Atletico Uri e Afragolese mentre sono stati battuti dal Sassari Latte Dolce e dall’Aprilia.
In termini di gol fatti il Giugliano è la squadra più prolifica del raggruppamento con ben 51 reti messe a segno, di cui 16 sono state segnate dal bomber dei campani Federico Cerone. Per quanto riguarda i gol incassati, sono sempre i campani in vetta questa speciale graduatoria. Soltanto 18 marcature subite, in coabitazione però con la Torres.