La Nocerina continua a rinforzarsi sul mercato. E’ ufficiale, infatti, l’acquisto di Giulio Picchi, terzino destro 19enne proveniente dall’Empoli. Per lui una storia bella e romantica visto che si tratta del pronipote di Armando, libero della Grande Inter targata Angelo Moratti e Helenio Herrera.
Il club campano, attraverso una nota ufficiale, ha reso noto l’acquisto: “Giulio Picchi, 19 anni, difensore che predilige la fascia destra, è un nuovo tesserato della Nocerina. Originario di Livorno, proviene dall’Empoli. Il cognome è di quelli che fanno ancora emozionare. Giulio, infatti, è un pronipote di Armando Picchi, il libero della Grande Inter di Angelo Moratti e Helenio Herrera”.
La Nocerina è ripartita alla grande in questo 2024. Merito va sicuramente alla società e in particolar modo al DS Righi che ha saputo sfruttare questa sessione di calciomercato. Presa la decisione di tagliare il monte ingaggi infatti sono state molte le uscite in casa rossonera, se ne contano più di dieci. Minime invece le entrate in rosa. Per rinforzare l’attacco è arrivato Davide Gaetani, che a Nocera ritrova l’ex compagno Carotenuto. I due hanno infatti contribuito alla promozione del Sorrento in Serie C la scorsa stagione.
Al centrocampo ci penserà poi Sante Giacinti. Il classe ’93 torna a vestire la maglia della sua città dopo aver collezionato esperienze tra Salernitana, Mantova, Frosinone e Vigor Lamezia. Si aggiunge alla lista dei ritorni anche Paolo Lomasto. Il difensore classe ’90 vanta oltre 200 presenze nel campionato di Serie D. Infine, il colpo dalle giovanili dell’Empoli, Picchi, a dar ancor più man forte alla difesa rossonera.