Comiso, scelto il nuovo allenatore: sarà Giuseppe Mascara
Il Comiso, squadra che milita nel campionato di Eccellenza siciliana Girone B, ha annunciato il nuovo allenatore per la prossima stagione: sarà Giuseppe Mascara. L’ex attaccante e capitano del Catania prenderà in gestione la formazione siciliana e punterà a giocare un ottimo campionato con le proprie idee calcistiche.
Il Comiso ha terminato la scorsa stagione al settimo posto con 42 punti in classifica, campionato che ha visto vincitrice la Nuova Virtus Igea con 68 punti e la promozione diretta in Serie D. La squadra verdearancio ha totalizzato 12 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte, i tifosi e la società si aspettano tanto dal nuovo allenatore, Giuseppe Mascara. Ottimo conoscitore del campionato e delle squadre avversarie.
Comiso, la carriera di Peppe Mascara
La società siciliana ha annunciato tramite i propri profili social il nuovo allenatore per la prossima stagione di Eccellenza: sarà Peppe Mascara a guidare la rosa. La carriera da calciatore è abbastanza nota, infatti è stato un leader del Catania, anche in Serie A. La sua carriera da allenatore inizia proprio con le giovanili della squadra rossazzurra. Successivamente diventa allenatore del Giarre in Eccellenza e il 19 giugno del 2018 viene ufficializzato con la Sambenedettese, la prima esperienza di Mascara in Serie D come allenatore.
In seguito vanta altre esperienze pregresse in altre squadre: Biancavilla, Troina e Siracusa. L’ex attaccante ha giocato più volte nel campionato di Eccellenza e le varie esperienze hanno formato un bagaglio di competenza tale da poter aiutare nella prossima stagione il Comiso. La tifoserie non vede l’ora di veder la squadra di Mascara debuttare in campionato e osservare le varie idee di gioco proposte dall’allenatore.