Ciro Coratella è un nuovo giocatore del Gladiator. Il nuovo attaccante nerazzurro, classe ’99, vanta diverse esperienza tra i pro con Picerno, Nola e Molfetta. Ora la nuova avventura in Serie D. Conosciamo meglio la sua carriera. Nel frattempo, i nerazzuri starebbero pensando al ritorno di Vincenzo Barone, oggi all’Angri.
Ciro Coratella è un classe ’99 che, dopo esser cresciuto nelle giovanili dell’Ischia, viene acquistato dal Bari. Aggregato alla Primavera del club, Coratella trascorre due stagioni in biancorosso e colleziona, tra le altre, anche due presenze in Serie B. Nel 2018 l’avventura con il Portici e, due anni più tardi, quella con il Team Nuova Florida. Con il club laziale, Coratella, mette a segno 15 gol in 31 presenze. Ecco quindi il ritorno tra i professionisti con le divise di Picerno, Nola e Molfetta.
“Dire che sono contento di questa scelta è poco – afferma l’attaccante ai microfoni del club – . Ho accettato subito perché quando ho parlato con il mister e la dirigenza sono rimasto colpito dalla loro voglia di farmi venire a Santa Maria Capua Vetere. Mi hanno dato fiducia e la voglio ripagare in campo”. Quindi gli obiettivi da raggiungere. “Penso ci possiamo togliere belle soddisfazioni sia in campo che a livello personale. Ho letto sui social la gioia dei tifosi, trasmettono tanto calore a questa società. Toccherà a noi in campo onorare i colori del Gladiator regalando a loro le soddisfazioni che meritano”.
Di seguito il comunicato del club. “Il Gladiator 1924 S.S.D. A.R.L. comunica di aver ingaggiato l’attaccante Ciro Coratella. Vinta la concorrenza di diversi club ma le ambizioni e il progetto Gladiator ha convinto il bomber napoletano a scegliere di tornare in Campania. Prima punta classe ’99, dopo essersi messo in mostra nelle giovanili dell’Ischia viene acquistato dal Bari con cui rimane due stagioni nella Primavera collezionando anche due presenze in serie B”.
“Nel 2018 è tempo di prima squadra e accetta la proposta del Portici con cui rimane due stagioni. Nel 2021 si consacra con la maglia del Team Nuova Florida segnando 15 gol in 31 gare. Il ritorno tra i pro con il Picerno, quindi Nola e Molfetta”.