Gladiator, è ufficiale l’arrivo di Marchetti: il comunicato
Ora è ufficiale: Domenico Marchetti è un nuovo difensore del Gladiator. Confermata la nostra indiscrezione dei giorni scorsi. Il difensore si era svincolato d’ufficio dopo la rinuncia al campionato da parte del Lamezia Terme, club in cui Marchetti ha giocato la prima parte di stagione. Un rinforzo d’esperienza dunque in difesa per il nuovo allenatore Foglia Manzillo, che adesso ne attende altri per provare l’impresa della salvezza nel girone G di Serie D. Di seguito la nota ufficiale del club e le prime dichiarazioni di Marchetti.
Gladiator, ufficiale Marchetti: il comunicato
“Il Gladiator 1924 S.S.D. A.R.L. è lieto di comunicare l’ingaggio del difensore Domenico Marchetti. La società del presidente Giacomo De Felice e dell’amministratore unico Stefano Valletta dà il benvenuto al centrale difensivo classe ‘90 di Corato. Importante colpo di mercato del direttore sportivo Antonio Governucci che rafforza il reparto difensivo con un profilo di carattere, esperienza e personalità.
Domenico Marchetti è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina. Oltre 400 le presenze in carriera per il difensore di Corato. In Serie C ha calcato i palcoscenici con Catanzaro, Gavorrano, Maceratese, Martina Franca, Torres mentre in Serie C2 Bellaria Igea Marina, Barletta ed ha ottenuto la promozione in C1 con Pro Patria (2010-2011) e Vigor Lamezia (2013-2014).
In Serie D ha vinto il campionato con la Gelbison nella stagione 2021-2022 (affrontò il Gladiator) ed ha vestito le maglie di Campobasso, FC Messina, Arezzo, Casale, Real Montecchio e nella prima parte di stagione attuale il Lamezia Terme. Nella sua carriera ha anche collezionato cinque presenze con la Nazionale Under 19 ed una con la Nazionale Under 20″.
Marchetti: “Orgoglioso di vestire questa maglia”
Dopo l’ufficialità dell’affare, Domenico Marchetti ha rilasciato anche le prime dichiarazioni da giocatore del Gladiator. “Sono contento di venire qui” – esordisce il nuovo acquisto – “in una società importante. Sono orgoglioso di vestire la maglia nerazzurra nella stagione del Centenario. La situazione è complicata ma ci sono le carte in regola per uscirne fuori”.
“Metterò tanta professionalità nel mio contributo alla causa. Alla fine tireremo le somme ma spero di raggiungere il nostro obiettivo. Tifosi? Ricordo il calore del pubblico quando ho giocato contro il Gladiator. Io dico sempre che noi calciatori siamo ospiti e la squadra è della città. A noi tocca” – conclude Marchetti – “dare il massimo per far riavvicinare più gente allo stadio, dimostrando attaccamento e senso di appartenenza”.