Adesso è arrivata anche l’ufficialità: confermate le indiscrezioni della nostra redazione, Giovanni Masecchia è il nuovo allenatore del Gladiator. Avevamo già raccontato quanto le possibilità di un divorzio tra il club campano e l’allenatore Antonio Foglia Manzillo stessero crescendo rapidamente. Le due parti, nonostante il “matrimonio” combinato appena 22 giorni fa, hanno comunque deciso di prendere strade diverse.
Ora, dunque, per Santa Maria Capua Vetere comincia subito un capitolo nuovo, sotto un nuovo allenatore. Da oggi, alla guida della squadra, ci sarà l’esperto Giovanni Masecchia. È arrivata la comunicazione ufficiale da parte della società campana.
“Il Gladiator comunica che Giovanni Masecchia è il nuovo allenatore della prima squadra. La società del presidente Giacomo De Felice e dell’amministratore unico Stefano Valletta dà il benvenuto al tecnico che sarà affiancato dal vice Salvatore D’Angelo. Il direttore sportivo Antonio Governucci trova l’intesa con una figura di comprovata esperienza che guiderà i nerazzurri per il prosieguo del campionato”.
Per Masecchia si tratta di un ritorno al Gladiator: “In passato ha svolto il ruolo di allenatore degli Allievi Regionali nella stagione 2012/2013, vincendo la Coppa Campania contro la Battipagliese. All’esperienza sammaritana dell’epoca, hanno fatto seguito le avventure con Campania Ponticelli (promosso in Eccellenza), Gragnano in Serie D, Campobasso in Serie D, tre anni all’Afragolese (promosso in Serie D e vincitore della Coppa Italia Dilettanti Campania), Frattese e Pompei in Eccellenza”.