Gladiator, per l’attacco c’è Santiago Dorato
Rinforzo in attacco per il Gladiator, società campana partecipante al campionato di Serie D Girone G con soli 9 punti in classifica e in piena lotta per la salvezza.
Direttamente dall’Argentina, è arrivata la firma di Santiago Dorato, attaccante classe 1988 proveniente dal Tiferno Lerchi, società umbra del Girone E con il quale ha collezionato sei presenze senza mai lasciare il segno.
Attaccante col senso del gol ed esperto della categoria
Santiago Dorato è cresciuto nelle giovanili dell’Excursionistas ma ben presto lascerà il suo paese per approdare in Italia. Risale al 2009 la sua prima esperienza nel Belpaese con la maglia della Palmese (Eccellenza Calabria) per poi approdare al Guardavalle e restarci fino al 2014.
Dopodichè inizierà la sua lunga carriera in Serie D dove vestirà maglie prestigiose come quelle del Gela, Vibonese, Matelica, Altamura, Brindisi e Cittanovese. Nell’ultima stagione ha giocato nel Tiferno Lerchi prima di approdare in nerazzurro.
Giocatore dal passaporto italiano, sarà subito a disposizione di Alessio Martino per la delicata sfida in trasferta contro l’Ostiamare nell’anticipo del sabato della dodicesima giornata di andata di Serie D.
“A Dorato un caloroso benvenuto da parte di tutta la dirigenza e staff tecnico” – gli auguri della società nel comunicato di benvenuto.