Nuova avventura per per l’italo-ghanese Godberg Cooper. L’ex giocatore del Lavello, che ha lasciato la società lucana dopo una sola partita giocata, si accasa al Makedonija Gjorce Petrov, squadra del massimo campionato macedone.
Il nuovo attaccante del Makedonija GP, nasce ad Albano Sant’Alessandro, in provincia di Bergamo. Dopo l’esperienza nelle giovanili dell’Atalanta, Cooper passa in Serie D all’Aurora Seriate, con cui disputa 13 partite (7 da titolare), condite da una rete contro il Sondrio. Decide poi di scendere di categoria e in Eccellenza veste le maglie di Scanzorosciate e Intercomunale Verdello.
Nella stagione 2018/2019 decide di fare un passo importante e di tentare l’esperienza fuori dalla Penisola. Cooper firma al Condeixa, squadra della terza serie portoghese e dopo aver realizzato 10 reti nel solo girone di ritorno, si aprono le porte della Serie B lusitana. L’Aouruca però lo manda in prestito all’Espinho prima e alla Vianense poi. Nel 2018/2019 fa il suo esordio in Taça de Portugal giocando contro Cifães e Boavista.
Nel 2019 va in Challenge League, nella Serie B svizzera con lo Schaffausen, ma a metà stagione tenta l’avventura in Albania, che si rivela molto positiva.
Con il Kukësi disputa 23 partite tra campionato e coppa, mettendo a segno 4 reti, ma soprattutto fa il suo esordio in Europa League. Nella seconda competizione più importante del Vecchio Continente, Cooper, nel 2020 gioca 25′ contro lo Slavia Sofia, realizzando il gol vittoria all’85’ e 20′ nella netta sconfitta contro il Wolfsburg.
Dopo essere rimasto svincolato, lo scorso ottobre decide di tornare in Italia e firma col Lavello. Coi gialloverdi gioca solo una partita e insieme a Herrera, è il primo a dare il via all’esodo di giocatori dalla compagine lucana.
Nei giorni scorsi Cooper ha firmato con il Makedonija GP. La prima partita ufficiale con i macedoni è prevista per il 13 febbraio con la sfida contro il Tikveš Kavardaci.
Il Makedonija GP, che vanta nel suo palmares un campionato macedone (2008-2009) e una Coppa di Macedonia del Nord (2008-2009). In questo momento occupa la sesta posizione del massimo campionato macedone, a due soli punti dal quarto posto. L’Europa e il terzo posto distano invece 7 punti, ma Cooper è abituato a sfide difficili e proverà in tutti i modi a riportare in Europa il Makedonija.