Desenzano, vicino l’ingaggio dell’ex Serie A Mirko Gori
L’ex Frosinone potrebbe presto approdare in Serie D
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Seried24.com, dopo una lunga carriera con il Frosinone, Gori starebbe per unirsi al Desenzano, formazione del nuovo Girone B di Serie D. L’arrivo di Gori rappresenterebbe un notevole colpo per il club, grazie alla sua esperienza e capacità di leadership in campo, diventando uno dei top player a disposizione della società in vista della stagione 2024-2025.
Un curriculum che parla da solo. Più di 150 gare in Serie B, altrettante tra Serie A e Serie C. Per Gori questa sarebbe la primissima esperienza in quarta serie, avendo disputato oltre 300 gare nel professionismo. Deve tanto al Frosinone, una storia d’amore tra calciatore e club ciociaro, matrimonio durato addirittura 234 partite.
Gori è stato apprezzato negli anni per la sua versatilità, essendo in grado di adattarsi a diversi schemi tattici e di giocare in vari ruoli del centrocampo. Questa flessibilità ha permesso ai suoi allenatori di utilizzarlo come jolly in varie situazioni di gioco, valorizzandone le qualità sia in fase difensiva che offensiva.
L’arrivo di Gori porterebbe quindi non solo qualità tecniche ma anche una mentalità vincente, un colpo che aumenterebbe di netto le ambizioni del club del Garda, portandolo a lottare per le prime posizioni del girone B.
Mirko Gori, una vita in giallobù
Nato il 4 febbraio 1993 a Frosinone, Gori ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del club natale. Dopo aver impressionato gli allenatori con la sua maturità e tecnica, ha esordito con la prima squadra nella stagione 2011-2012, formazione che non ha mai lasciato fino a due anni fa. Oltre 20 anni nel club, divenendo ben presto leader del gruppo e beniamino dei tifosi.
Impossibile da dimenticare: la promozione in Serie A. È il 2015, Frosinone si sveglia dal sogno, è in massima serie, ma è tutto vero? Magari qualche pizzicotto se lo sarà dato, ma Gori faceva veramente parte di quella rosa magica, la stessa che pochi mesi dopo fermò per 1-1 allo Stadium i campioni d’Italia della Juventus.
Al Desenzano troverebbe Paloschi, un tandem da Serie A
Desenzano è già nota per aver accolto in Serie D un Alberto Paloschi in fase discendente di carriera. Il numero 25 si è però dimostrato un attaccante di immutato valore, contribuendo alle ambizioni play-off dei lombardi. Dopo aver ingranato la marcia infatti, “Palo” ne ha segnati 8 e ha portato i biancazzurri a vincere la post season.
L’arrivo di Gori non sarebbe altro che un rinnovamento dell’ambizione del team del Garda, a dimostrazione di come l’avvalersi di giocatori esperti possa essere la miglior ricetta, unita ad un ricco contorno di giovani, verso il calcio che conta.