Come annunciato nella giornata di ieri, la FBC Gravina ha il suo nuovo bomber. Strahinja Krstevski, centravanti macedono classe 1997, si è legato ufficialmente alla società murgiana che completa così il proprio parco attaccanti. Il profilo di Krstevki, come si evince dal comunicato ufficiale dei gialloblù, “è la boa d’attacco che il sodalizio murgiano aveva messo nel mirino per completare il parco attaccanti.”
E’ un periodo particolarmente entusiasmante quello che si sta vivendo in casa FBC. La vittoria per 3 a 0 sulla capolista Bitonto ha rinvigorito l’ambiente gravinese. Quella che è stata soprannominata “la partita perfetta”, con ben tre reti in 45′ alla squadra imbattuta del girone H, ha accesso l’entusiasmo in una squadra che ha l’obiettivo di raggiungere quanto prima una salvezza tranquilla. A spianare la strada nel rotondo successo, la rete dopo soli 20″ di Kharmoud. Gol che ha permesso ai ragazzi di Summa e Ragone di approcciare al meglio al match e di poter giocare la partita sfruttando le ripartenze. Fondamentali per la vittoria le prestazioni di spessore dell’ex Sambenedettese Chacòn e dell’attaccante senegalese Diop. I loro guizzi sono stati decisivi al Gravina di avere la meglio su un Bitonto che sicuramente ha vissuto al “Vicino” la domenica più difficile di questo avvio di stagione. La vittoria nel derby fa il paio in casa gialloblù con il pari al fotofinish contro il Lavello, altra corazzata del girone H. Un doppio risultato positivo che ha riscattato le 4 sconfitte consecutive che avevano fatto scattare un campanello d’allarme nella città del grano e del vino.
Nell’undicesima giornata Chiaradia e compagni se la vedranno in trasferta contro la Mariglianese. La squadra allenata da Sanchez ha costruito le proprie fortune in campionato proprio al “Santa Maria”, vincendo le ultime due gare casalinghe. Una gara sicuramente non semplice quella che attende i murgiani, che dovranno fare a meno del sostegno dei propri tifosi, vista l’indisponibilità del settore ospiti dello stadio campano. I tecnici Summa e Ragone tuttavia potranno contare su Krstevski, già disponibile per una gara dal coefficiente di difficoltà elevato che potrà dire tanto sulle ambizioni in classifica dei gravinesi.