Gravina, in prestito dal Milan arriva Gabriele Galardi

Gabriele Galardi è un nuovo calciatore del Gravina. In questi minuti è arrivata l’ufficialità del prestito dal Milan dell’esterno classe 2002, dopo l’esperienza al Team Nuova Florida.

Nato a Roma, è un prodotto del settore giovanile della Vigor Perconti. Ha proseguito poi nelle giovanili rossonere, nelle quali si è distinto nelle ultime stagioni. Nell’Under 18 del Milan, infatti, ha segnato 3 gol in 11 presenze, riuscendo a debuttare anche nella formazione Primavera. E’ stato definito il nuovo “Spinazzola” per il modo di giocare simile a quello del campione d’Europa. Può giocare in entrambe le fasce e si contraddistingue per il “cambio di passo” e la corsa.

Nella passata stagione ha vestito le maglie di Viterbese e Lucchese in Serie C, mentre in questa prima parte di 2021-2022 ha militato nel Team Nuova Florida, nel girone G di Serie D, giocando 6 partite.

Galardi arriva al Gravina grazie agli ottimi rapporti della società gialloblù con il Milan, superando la concorrenza di diversi club professionistici e di Serie D. Il giocatore è a disposizione degli allenatori Summa e Ragone in vista della prossima sfida contro il Casarano.

Il Gravina è quinto nel girone H con 32 punti, a pari merito con la Casertana. L’acquisto dell’esterno romano va a rinforzare la retroguardia per centrare i play-off.

A cura di Giacomo Grasselli

Published by
Redazione