Trapani, Graziano Strano vicino ad essere il nuovo direttore generale
Dopo la scorsa, travagliata stagione, il Trapani ha voglia di tornare a far parlare di se e per questo sta costruendo un progetto ambizioso. Dopo aver firmato il nuovo allenatore, la nuova società sta dunque lavorando per formare uno staff dirigenziale all’altezza delle ambizioni. Anche per questo sembra essere sempre più vicina la firma del nuovo direttore generale granata. Si tratta di Graziano Strano, una figura di comprovata esperienza reduce dalla vittoria del campionato di Eccellenza con il Ragusa. Qui, nella scorsa stagione aveva svolto il responsabile dell’area tecnica del club azzurro annunciando la sua separazione già lo scorso 19 Maggio.
Sin da subito di fatti, sembrava forte su di lui il pressing del Trapani ed ora, quella che era solo un indiscrezione sta diventando sempre più concreta. Le basi del nuovo corso granata si stanno gettando con la volontà di tornare il prima possibile a calcare i grandi palcoscenici.
La carriera di Strano il nuovo dg del Trapani
Strano ha iniziato la sua carriera nel Catania di LoMonaco, prima di andare a dirigere al Siracusa in Serie C. Una figura di grande personalità e soprattutto abituato alle promozioni. Infatti 3 anni fa con il Paternò ottiene la promozione dall’Eccellenza alla Serie D, la stessa ottenuta questa stagione con il Ragusa. 68 punti, e vittoria del campionato quasi mai in bilico, oltre alla conquista della Coppa Italia. Tutto questo però non ha impedito a fine anno la risoluzione consensuale del rapporto e che ora potrebbe spingerlo verso Trapani.
Insomma, Strano è un esperto di promozioni ed il Trapani, dopo i 41 punti della scorsa stagione (3 soli in più dell’ultimo posto playout), ha voglia di tornare protagonista. Ancora poco e sapremo se sarà Strano a guidare la risalita verso il professionismo dei granata.