Grosseto, ufficiale l’arrivo di Adama Sane: il comunicato
Il Grosseto ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante classe 2000 Adama Sane.
Una prima parte di stagione incredibile da parte del Grosseto. Il club toscano dopo un inizio sottotono e altalenante, ha trovato la quadra. I biancorossi infatti sono imbattuti da 9 giornate, e hanno inanellato una serie di 7 vittorie consecutive che li proietta al secondo posto in classifica.
L’inseguimento al Livorno continua a essere un’obiettivo difficile da raggiungere, visto che gli amaranto a oggi sembrano i più attrezzati del girone E per conquistare la tanto ambita promozione. Eppure il Grosseto, a 5 punti di distanza dalla vetta, non vuole smetterci di credere.
Nel calciomercato invernale, l’obiettivo non può che essere quello di colmare il gap con la corazzata amaranto e cercare di allungare una rosa che ha già dimostrato di potersela giocare contro tutti.
L’ultimo arrivo in casa Grosseto è quello dell’attaccante classe 2000, con un passato nella Serie A maltese, Adama Sane che andrà ulteriormente a rinforzare un reparto offensivo che ha garantito, fino a ora, ben 24 gol in 16 partite.
Il Grosseto annuncia Adama Sane: la nota del club
L’attaccante senegalese, Adama Sane, per anni è stato una delle promesse del calcio italiano. Cresciuto nelle giovanili di Verona e Juventus, la nuova punta del Grosseto è stato compagno di attacco dell’attuale centravanti della Fiorentina, Moise Kean con la maglia bianconera. Ora una nuova chance tra i dilettanti con il Grosseto, a caccia di un primo posto che significherebbe Serie C.
Di seguito la nota del Grosseto:
“L’U.S. Grosseto annuncia l’ingaggio di Adama Sane, attaccante classe 2000 capace di ricoprire il ruolo sia di prima che di seconda punta. Il giocatore arriva dalla Serie A maltese, dove ha vestito la maglia del Gzira, realizzando due gol in otto partite. Nonostante la giovane età, vanta già 58 presenze e 6 reti in Serie C, tra Latina, Gelbison e Arezzo. La sua formazione calcistica è avvenuta nel settore giovanile dell’Hellas Verona, dove ha disputato 68 incontri tra Under 18 e Primavera, realizzando ben 38 gol. Benvenuto a Grosseto Adama”.