Home » Grosseto, mercato caldo: ecco il colpo Bensaja

Grosseto, mercato caldo: ecco il colpo Bensaja

Grosseto

Il Grosseto batte un colpo, e che colpo. Nicholas Bensaja, lo scorso anno all’Imolese, sarà un nuovo elemento a disposizione di Bonucelli. Un giocatore importante che darà sicurezza ed esperienza al centrocampo biancorosso, viste le oltre 200 presenze collezionate in Serie C con Paganese e Pescara tra le altre.

Grosseto

Grosseto, ecco chi è Nicholas Bensaja

L’esperienza di Nicholas Bensaja è indiscutibile, i tifosi del Grosseto possono stare tranquilli: a parlare sono i numeri. Cento presenze nel girone C di Serie C e 96 presenze nel girone B, alle quali vanno aggiunte le 10 gare tra play-out e play-off. Una carriera iniziata ‘ufficiosamente’ proprio in Serie D con la Civitanovese.

L’anno dopo, nella stagione15/16, il passaggio a L’Aquila Calcio con due presenze anche in Coppa Italia. Da lì l’importante passaggio al Pescara, con cui collezionerà zero presenze. Prestiti a Catanzaro e Paganese, poi il passaggio all’Imolese nella stagione 18/19. Piccola parentesi nella Lucchese e ritorno, non brillantissimo, nella Paganese prima di ritornare l’anno scorso proprio all’Imolese (27 presenze e un gol).

Sangiovannese-Grosseto

Grosseto, bisognerà migliorare rispetto all’ultima annata

Quella di quest’anno è stagione che non potrà ripetersi. Il Grosseto con l’inserimento di Bensaja e di altre pedine, tra cui Damiani Rinaldini (attaccante ex Pianese annunciato poco dopo Bensaja), deve e vuole fare meglio del 13° posto del campionato appena giunto al termine. 10 vittorie, 11 pareggi e 13 sconfitte che hanno assegnato ai play-out i biancorossi, usciti vittoriosi dalla sfida decisiva contro il Terranuova.

La gara era terminata a porte inviolate sia all’andata sia al ritorno (compresi supplementari), ma la miglior posizione in classifica del club toscano è stata determinante. Da migliorare il reparto difensivo (40 gol subiti), ma soprattutto la fase offensiva: solo 37 gol segnati. La speranza è che l’inserimento di Nicholas Benzaja possa aiutare in entrambe le parti del campo grazie alla sua capacità di giocare da mediano e da centrale di centrocampo.