Grosseto, in arrivo il colpo Caponi: i dettagli
Grosseto, in arrivo uno dei giocatori più esperti di tutto il calcio toscano con più di 300 presenze tra i professionisti
Il Grosseto sta per chiudere un altro colpo e stavolta puntella la mediana con l’arrivo di Andrea Caponi. Classe 1988, il giocatore già in Serie D con la Pistoiese, dove ha messo insieme 44 partite e 2 gol con la fascia di capitano. Un mediano, cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, vanta 332 presenze e 21 reti in Serie C, categoria in cui ha giocato principalmente da capitano del Pontedera (squadra della sua città natale). Un acquisto che potrebbe rinforzare non poco la metà campo del club toscano.
Il Pisa e il rapporto con Gattuso: la storia di Caponi
Faccia da bravo ragazzo, carattere forte. Nel gennaio del 2015 arriva al Pisa, con Favarin che vuole puntare su di lui. Peccato che dopo una settimana venga esonerato e che al suo posto arrivi Gattuso. “Tempo 48 ore e ebbi un comportamento sbagliato. Ci scontrammo in allenamento“, racconterà Andrea nell’intervista a Casa di C. Lui che a 10 anni entrò nelle giovanili dell’Empoli, un percorso condiviso con Eder e Saponara: “Abbiamo perso anche una finale del Torneo di Viareggio ai rigori contro l’Inter di Balotelli“.