Grosseto, attesa in giornata la firma sul contratto di due giovani calciatori

Ricominciare dopo una retrocessione non è semplice, per vari motivi. Chi, invece, non si da per vinto è il Grosseto. Nonostante, appunto, la scorsa stagione in Serie C sia terminata con una grande delusione, la società vorrebbe creare un progetto ambizioso in vista del nuovo anno calcistico. Nell’attesa di conoscere l’esito della domanda di ripescaggio in terza serie, il club comunque si sta muovendo sul mercato per assicurarsi i calciatori più appetibili in circolazione. A cominciare da un rinnovo in prospettiva, quello di Federico Scaffidi.

Scaffidi, attaccante classe 2001, con i toscani ha collezionato, lo scorso anno, 16 presenze e messo a segno anche una rete. Plasmatosi calcisticamente parlando nella Lazio, con la quale ha ottenuto quasi 50 apparizioni e messo a segno 17 reti in due stagioni, successivamente arriva il passaggio alla Sampdoria Primavera e infine l’arrivo presso la corte dei biancorossi. Come raccolto dalla nostra redazione la firma sul contratto di Scaffidi è attesa in giornata, dopo che l’ex biancoceleste ha rifiutato diverse offerte provenienti da club di C.

Inoltre il Grosseto è in procinto di portare alla corte di Silva un terzino destro: si tratta di Stefano Crivellaro. Stando sempre alle nostre indiscrezioni, la trattativa con il classe 2002 è in chiusura tant’è che, così come per Scaffidi, si attende la firma nelle prossime ore. Crivellaro si è formato nella “cantera” del Torino: 23 presenze collezionate tra Under 17 e 18 granata. Il trasferimento nella stagione 2020/21 alla Primavera 2a della Reggiana, dove ha segnato anche una rete. Lo scorso anno, invece, era tra le fila della Lavagnese, con la quale è sceso in campo ben 26 volte. Oltre al terzino, Crivellaro può svolgere anche il ruolo di centrocampista centrale.

La stagione passata del Grosseto

Come accennato in precedenza, non è stata una stagione soddisfacente in casa Grosseto quella appena terminata. Il club toscano ha concluso il girone B di Serie C all’ultimo posto retrocedendo in Serie D direttamente senza passare dai playout. In trentotto giornate i biancorossi hanno collezionato 30 punti frutto di 5 successi, 15 pareggi e 18 sconfitte. Sono 30 i gol messi a segno dal Grosseto mentre 47 quelli subiti.

In coppa Italia invece il cammino dei toscani si è concluso al secondo turno, perdendo per 20 contro il Pescara. All’esordio, in precedenza, aveva battuto 2-1 il Campobasso. Il miglior marcatore del Grosseto lo scorso anno è stato Davide Arras con 7 reti, seguito da Riccardo Cretella con 5 gol.

Published by
Redazione