Ufficiale, Leandro Guaita firma con il Lykos: il comunicato

Dal calcio argentino a quello europeo, passando per le avventure con Potenza e Taranto. Leandro Guaita non si ferma e, a 37 anni, firma per il Lykos, club che milita nella Promozione italiana.

Guaita firma con il Lykos: la sua storia

L’U20 dell’Estudiantes da ragazzino. Quindi l’esperienza in Svizzera con il Basilea U21. Poi l’Italia, con Vicenza, Sapri, Nuorese, Alghero, San Marino, Poggibonsi e Casarano. Ecco allora l’Independiente del Valle in Ecuador, il Wehen Wiesbaden in Germania e la sfida cinese con il SZ Ruby. Leandro Guaita ha viaggiato in tutto il mondo per il calcio e, dopo le esperienze con CD Victoria, Estudiantes e CDS Vida in Sud-America, nel 2016 decide di tornare in Italia.

Albalonga, Potenza, Taranto e ancora Potenza. Infine l’avventura con il Lavello, prima della firma – per l’appunto – con il Lykos in Promozione. Ala destra naturale, Guaita può occupare anche il ruolo di centrocampista e seconda punta.

Il comunicato del club

Di seguito il comunicato del club riportato sui propri profili social. “Leo Guaita abbraccia il progetto ed entra a far parte della grande famiglia Lykos…L’argentino, che ormai fa parte integrante della comunità nostrana, rivestirà un ruolo importante nell’ attività giovanile e disputerà il prossimo campionato di promozione lucana che la società dei “lupi” giocherà tra le mura del nuovo quartier generale di Tolve. A Leo, il nostro benvenuto ed un grande in bocca al LYKOS!“. Dalle avventure in Sud-America fino all’arrivo in Italia. Guaita è pronto a regalare ancora spettacolo.

Published by
Redazione