Dal calcio argentino a quello europeo, passando per le avventure con Potenza e Taranto. Leandro Guaita non si ferma e, a 37 anni, firma per il Lykos, club che milita nella Promozione italiana.
L’U20 dell’Estudiantes da ragazzino. Quindi l’esperienza in Svizzera con il Basilea U21. Poi l’Italia, con Vicenza, Sapri, Nuorese, Alghero, San Marino, Poggibonsi e Casarano. Ecco allora l’Independiente del Valle in Ecuador, il Wehen Wiesbaden in Germania e la sfida cinese con il SZ Ruby. Leandro Guaita ha viaggiato in tutto il mondo per il calcio e, dopo le esperienze con CD Victoria, Estudiantes e CDS Vida in Sud-America, nel 2016 decide di tornare in Italia.
Albalonga, Potenza, Taranto e ancora Potenza. Infine l’avventura con il Lavello, prima della firma – per l’appunto – con il Lykos in Promozione. Ala destra naturale, Guaita può occupare anche il ruolo di centrocampista e seconda punta.
Di seguito il comunicato del club riportato sui propri profili social. “Leo Guaita abbraccia il progetto ed entra a far parte della grande famiglia Lykos…L’argentino, che ormai fa parte integrante della comunità nostrana, rivestirà un ruolo importante nell’ attività giovanile e disputerà il prossimo campionato di promozione lucana che la società dei “lupi” giocherà tra le mura del nuovo quartier generale di Tolve. A Leo, il nostro benvenuto ed un grande in bocca al LYKOS!“. Dalle avventure in Sud-America fino all’arrivo in Italia. Guaita è pronto a regalare ancora spettacolo.