Dall’Aprilia alla Lazio, chi è Alessio Guarino

Il promettente centrocampista classe 2005 Alessio Guarino verrà attenzionato per un provino dalla Lazio. Lo rende noto l’Aprilia, squadra proprietaria del suo cartellino, sui propri profili social. Il ragazzo, che ha completato tutta la trafila del settore giovanile con la stessa maglia , è il prodotto più lucente del club pontino, che lo ha fatto anche esordire in Serie D durante questo campionato.

Alessio Guarino

I colori non cambiano, il biancoceleste potrebbe rimanere al centro della carriera di Guarino. Sarebbe però un salto importantissimo di categoria, andando a far parte della rosa primavera di una squadra di Serie A. Chissà che poi l’occhio sempre vigile di Maurizio Sarri, che ha lanciato molti ragazzi nel corso della sua carriera, non possa rimanere incuriosito dalle qualità del giovane centrocampista.

Aprilia

Dall’Aprilia alla Lazio: Alessio Guarino e la stagione del club pontino

19 gol fatti, 27 subiti, per un totale di 19 punti conquistati. Questi i numeri che valgono all’Aprilia il 13esimo posto nella classifica del girone G della Serie D 2022/2023. Una stagione poco entusiasmante per i laziali, partiti male con un solo successo ottenuto nelle prime 12 partite.

Poi la svolta: 5 vittorie nelle successive 7 partite, di cui quattro consecutive, che hanno tolto la squadra dalle ultime posizioni e che permettono ai tifosi di guardare con ottimismo alla seconda parte del campionato. In mezzo un cambio sulla panchina, dove al posto di David Centioni si è seduto Marco Mariotti, artefice della ripartenza dell’Aprilia nelle ultime giornate. Da citare anche la decisione del patron Antonio Pezone, a seguito della pesante sconfitta per 6-1 rimediata in ottobre sul campo della Sarrabus Ogliastra, di dimettersi dal ruolo di presidente. Una risposta forte quindi da parte della squadra, che si è compattata nelle difficoltà ed è riuscita a uscire da un momento veramente complicato.

Published by
Redazione