Home » Quattro squadre su Matteo Gubellini: le ultime

Quattro squadre su Matteo Gubellini: le ultime

Il classe 2000 ha messo a referto ben 10 gol quest’anno

Matteo Gubellini, attaccante classe 2000, si sta affermando come uno dei giovani talenti più promettenti della Serie D.

Nell’ultima stagione infatti, ha segnato 10 gol con la maglia del Sora nel Girone F, attirando l’attenzione di diversi club. Questi dati hanno suscitato l’interesse di club ambiziosi della Serie D, desiderosi di rinforzare il loro reparto offensivo con un giocatore giovane ma già esperto e prolifico.

Tra questi, il Tuttocuoio, la Scafatese, l’Ostiamare e il Roma City, con quest’ultima che sembra essere in vantaggio nelle trattative per assicurarsi le sue prestazioni.

La squadra romana è determinata a rafforzare la propria rosa per puntare in alto nella prossima stagione e vede in Gubellini un tassello fondamentale per il suo attacco.

Gubellini, da Trieste alla Ciociaria

Gubellini, nato a Trieste, ha avuto un percorso formativo e professionale che lo ha visto vestire le maglie di vari club della Serie D, tra cui Torviscosa, Levico Terme, Gladiator, Calvina, Cjarlins Muzane e Triestina. La stagione con il Sora è stata particolarmente brillante per Gubellini, che ha dimostrato una notevole capacità realizzativa e un forte senso del gol. 

Suo padre, Mirco Gubellini, è stato un noto attaccante negli anni ‘90 e 2000, particolarmente legato alla Triestina, con cui ha segnato 55 gol in 8 stagioni tra Serie B e Serie C.

Un Sora molto attivo sul mercato

Il Sora si affacciava alla Serie D 2023-2024 da neopromossa, in un girone storicamente complicato come il raggruppamento F. Una comoda salvezza garantirà al Sora la seconda stagione consecutiva in quarta serie. Club bianconero attivissimo, sia sul lato dirigenziale che nel calciomercato estivo.

Sono già 7 infatti le conferme importanti del club bianconero, capace di trattenere giovani importanti come Ippoliti, Martey e Pecoraro, seguiti da Gemini, Capparella, Di Gilio e Orazzo. Un club, quello ciociaro, che punta a migliorare la posizione di classifica della scorsa stagione.