Barletta, colpo in attacco. Ecco Guido Marilungo

Il Barletta piazza il colpo Guido Marilungo per l’attacco. Ad ufficializzare il trasferimento è stata la società pugliese attraverso un comunicato.

Barletta, ecco Guido Marilungo

“Asd Barletta 1922 è lieta di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Guido Marilungo. Attaccante marchigiano che vanta una lunga carriera nel calcio professionistico, dove ha vestito numerose maglie di club di serie A tra cui Lecce e Atalanta, ha calcato campi di serie B e serie C. Marilungo che ha sposato con entusiasmo il progetto Barletta e va a rinforzare il reparto avanzato, garantendo esperienza e personalità. Il giocatore sarà da subito a disposizione di mister Ginestra”.

Barletta, l’esperienza di Guido Marilungo per l’attacco

Al termine della partita vinta 2-1 contro il Santa Maria Cilento, Ginestra ribadì il concetto che all’interno della squadra c’erano tanti leader. Adesso, con Guido Marilungo, la lista si allunga: “Ci sono tanti leader in questa squadra e giocatori di qualità come Marsili, Schelotto e Marconato“.

Con Di Piazza adesso? Anche qui Ginestra è stato piuttosto chiaro: “Con Di Piazza ho un rapporto diverso. Da lui voglio l’atteggiamento giusto. È un ragazzo serio che parla poco ma ascolta tanto. Cerco di capirlo, si mette sempre a disposizione dei compagni ed è in gran forma. Siamo contenti per lui”.

Guido Marilungo ritrova “El Galgo” Schelotto

Guido Marilungo ritrova “El Galgo” Schelotto. I due sono stati compagni di squadra ai tempi dell‘Atalanta guidata da Stefano Colantuono, una squadra che all’epoca anche grazie ai gol del “Tanque” Denis e di Maxi Moralez è riuscita a portare a casa una salvezza tranquilla attraverso un bel gioco.

Barletta, prossimo step Gallipoli

E’ tornato a sorridere il Barletta dopo il difficile inizio di campionato. Lo ha fatto con una convincente vittoria, in casa, contro il Santa Maria Cilento davanti ad oltre 5mila persone. Proprio al “Puttilli” si giocherà inoltre la prossima partita dei biancorossi contro il neopromosso Gallipoli, reduce da una brutta sconfitta contro il Fasano. Per Schelotto e compagni sarà un’altra grande occasione per assaporare l’affetto e l’entusiasmo di una piazza pronta al salto di categoria e che, dopo lo spavento della prima giornata, sembra essere tornata focalizzata sul proprio obiettivo. Calcio d’inizio alle ore 15 di domenica 24 settembre. Lo stadio, neanche a dirlo, il Puttilli di Barletta.

Published by
Redazione