Iadaresta, c’è la firma con un club di Serie D
Colpo da maestro per la Puteolana che conclude l’accordo con Iadaresta. L’ex Bitonto ha scelto finalmente la sua squadra dopo cinque giornate dall’inizio del campionato di Serie D. Negli ultimi giorni c’è stata, come raccontato dalla redazione di SerieD24.com , c’era stata l’accelerata decisiva.
L’attaccante, svincolato anche dopo l’inizio di questa stagione, ha scelto di chiudere la trattativa in queste ore. La forte volontà del calciatore nello scegliere questa società ha facilitato molto l’accordo. La firma, secondo quanto appreso da SerieD24, sarebbe avvenuta nelle scorse ore e domani sarà il giorno della presentazione ufficiale. Iadaresta servirebbe per completare e rafforzare l’attacco del club campano, oltre che a dare una grande mano a tutto il resto dello spogliatoio. Iadaresta avrebbe infine già individuato il numero di maglia che lo accompagnerà in questa avventura e la scelta sarebbe ricaduta proprio sul numero 32.
Iadaresta: dagli esordi alla firma con la Puteolana
Pasquale Iadaresta, classe 1986, vanta una carriera importantissima alle spalle. Inizia a muovere i primi passi da professionista con il Siena, dove però viene ceduto in prestito nei 5 anni in cui è rimasto unito al club. Dapprima indosserà la maglia del Poggibonsi, poi del Val di Sangro e anche del Torres nel periodo in cui il suo cartellino rimane proprietà del club toscano. Ma anche Foligno, Vibonese e Pro Sesto che militavano tutte in Serie C. Con quest’ultima squadra riesce a realizzare ben 5 gol in 30 partite.
Continua a girare alcuni club tra cui il Fano e l’Aquila ma nel 2011 scende in Eccellenza con il Crociati Noceto dove colleziona 17 reti in 20 partite. Dopo questa stagione ricomincia la sua risalita fino ad arrivare nel 2016 addirittura a fare il salto di categoria con l’Unicusano Fondi in Serie C. Da qui passa alla Lupa Roma per poi indossare la maglie del Latina (nella prima stagione ben 25 reti in 34 presenze) e solo nel 2018 quella del Bari.
Dopo il Bari rimane in Puglia con il Foggia. Passa poi alla Lucchese nel 2019. La stagione successiva approda nel Picerno. Nella scorsa stagione è stato in due squadre: prima con il Sorrento, poi con il Bitonto. Ora però è pronto ad una nuova avventura con la Puteolana.