Home » Piacenza, è fatta per l’arrivo di Iocolano

Piacenza, è fatta per l’arrivo di Iocolano

iocolano piacenza

L’ex Juventus Next Gen giocherà in Serie D con i biancorossi, a breve l’annuncio

Simone Iocolano sarà un nuovo giocatore del Piacenza. Accordo chiuso tra la società e il calciatore. Il club ha anche pubblicato un indizio social che riporta a Iocolano e che quindi conferma l’esito positivo della trattativa.

L’arrivo dell’ex Lecco rappresenta sicuramente una garanzia per i piacentini. Parliamo infatti di un calciatore con un curriculum piuttosto pesante, considerata anche la categoria in cui giocherà da quest’anno.

Iocolano vanta più di 300 presenze in Serie C e una ventina in Serie B. In carriera ha indossato maglie importanti come quelle di Bari, Alessandria, Monza, Virtus Entella e Lecco. Nella sua ultima avventura da calciatore ha giocato come fuoriquota con la Juventus Next Gen.

Da oggi per lui inizia un nuovo capitolo della sua carriera, per la prima volta nei dilettanti. Ad attenderlo c’è il Piacenza, club ambizioso che punta a disputare un campionato importante. L’acquisto di Iocolano conferma gli obiettivi della società in vista della nuova stagione.

Piacenza, la carriera di Iocolano

Il Piacenza è riuscito a portare in Serie D Simone Iocolano. Un curriculum di tutto rispetto quello del classe 1989 tra Serie B e C. Prodotto delle giovanili del Torino, si fa notare tra i professionisti da ragazzo con la maglia del Bassano.

Con l’Alessandria la miglior esperienza della propria carriera con l’approdo in Serie B e la semifinale di Coppa Italia contro il Milan a San Siro. Monza, Entella e Lecco le squadre successive prima della firma con la Juventus Next Gen. Con i bianconeri quattro reti e la disputa dei playoff di C. Ora una nuova avventura in una categoria dove Iocolano non ha mai giocato.