Home » Ischia, in chiusura Ignazio Battista: le ultime

Ischia, in chiusura Ignazio Battista: le ultime

L’Ischia è in chiusura per Ignazio Battista, attaccante esterno classe 1997 del Fasano.

Ore importanti per il calciomercato, che sta infiammando diverse piazze di Serie D. Tanti i nuovi colpi per provare a costruire rose competitive, con l’obiettivo di giocare una stagione di livello. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’Ischia è in chiusura per Ignazio Battista, esterno del Fasano.

Il classe 1997 era un obiettivo di diversi club, vista la grande esperienza accumulata in questi anni, perciò sarebbe un grande colpo da parte del ds Lubrano. L’Ischia sarebbe dunque riuscita a bruciare la concorrenza e battere le altre squadre, assicurandosi così uno dei profili più esperti nella categoria.

I gialloblù sono reduci da un’ottima stagione, infatti il club neopromosso ha chiuso al quarto posto con 60 punti, solo due in meno della Nocerina seconda. Dopo la regular season, i sogni di vittoria dei playoff si sono spenti in semifinale, persa contro la Romana.

Dopo un campionato importante, l’Ischia non vuole tirarsi indietro neanche nella prossima annata, e sta lavorando per costruire la rosa e rinforzarla con profili di livello come Battista. Il club campano ripartirà da Emilio Buonocore, che ha convinto il presidente Pino Taglialatela con le grandi prestazioni dell’ultimo anno.

Ischia, il profilo di Battista

Esperienza al potere per Ignazio Battista: l’Ischia è ormai in chiusura per un vero e proprio veterano della Serie D. Per il classe 1997 più di 100 presenze nella massima categoria dilettantistica, oltre a numerose partite giocate in Serie C e alcune addirittura in B. Cresciuto nelle giovanili della Ternana, Battista ha anche debuttato in Serie B con i rossoverdi, per poi trasferirsi alla Viterbese, dove gioca per una stagione.

Dopo l’esperienza nel Lazio, l’esterno rimane in Serie C, passando per diverse piazze importanti come Matera, Gubbio e Vibonese. Nella stagione 2020/21 gioca appena due partite con l’Audace Cerignola, e conclude l’annata con la maglia della Torres. Dal campionato successivo Battista milita nel Fasano, club al quale è rimasto legato negli ultimi 3 anni, raccogliendo 102 presenze impreziosite da 22 gol e 12 assist.