Ischia, solo nove giorni di Feola: arriva la rescissione consensuale
Dopo neanche due settimane, Feola ha chiesto la rescissione per motivi personali: è ufficiale
L’Ischia e Andrea Feola si separano a pochi giorni dall’ufficialità dell’approdo del calciatore in gialloblù. Il club ha comunicato, tramite una nota ufficiale, che nella giornata di domenica 4 agosto il giocatore ha espresso l’intenzione di lasciare la squadra e il ritiro di Bastia Umbra “per motivi strettamente personali” e, così, ha fatto ritorno a casa.
Nelle ultime 48 ore è stato chiuso un accordo di rescissione consensuale tra le parti e, per questo, oggi martedì 6 agosto l’Ischia ha comunicato che Andrea Feola non sarà più un calciatore della squadra isolana.
Ischia, separazione con Andrea Feola: la sua carriera
Andrea Feola cresce calcisticamente nelle giovanili del Cagliari. Per poi debuttare tra i grandi con il Selargius in Serie D, e successivamente esordire con il Trapani in Serie B. Durante la sua carriera ha vissuto esperienze in Serie C con le maglie di Olbia, Arezzo, e Casertana, dove ha ricoperto garantendo ottime prestazioni in campo nel ruolo di mediano.
Negli ultimi anni, Feola ha giocato in diverse squadre di Serie D, spesso militanti nel girone H, tra cui Casarano e Fidelis Andria. Ha anche vestito la maglia del Bari, che però era inserito nel girone I. Nella stagione 2023/2024, ha vestito la maglia del Fidelis Andria, mettendo a referto 26 presenze e 1 gol. Numeri che confermano come Andrea Feola sia ancora un giocatore di assoluto livello per la quarta serie.
L’anno scorso il ritorno di Ischia in Serie D
A soli due punti dal secondo posto, l’Ischia ha vissuto una stagione straordinaria lo scorso anno. Dopo aver vinto l’Eccellenza e fatto ritorno in Serie D dopo 10 anni, la squadra ha affrontato la nuova categoria con l’obiettivo della salvezza e un budget modesto. Nonostante l’ultima giornata abbia visto una sconfitta contro la Nocerina, che ha negato il sogno del secondo posto, il percorso dell’Ischia è stato più che ottimo.
Ai play-off, la squadra ha subito una pesante sconfitta al primo turno contro la Romana, con un punteggio di 5-0. Questo risultato ha di fatto concluso la stagione dei gialloblù, ma non ha offuscato i buoni risultati ottenuti durante l’intero campionato. Adesso, il buon mercato estivo ha alimentato le ambizioni per la prossima stagione, nonostante l’addio imprevisto di Andrea Feola e le aspettative rimangono alte e la dirigenza è fiduciosa nel poter costruire una squadra competitiva e che possa stare nelle zone altre della classifica.