Colpo in entrata per quanto riguarda l’Altamura. La società pugliese si è assicurata le prestazioni sportive di Ismael Malouda, centrocampista classe 2004 proveniente dal settore giovanile del PSG.
Ismael Malouda è un classe 2004 proveniente dalla periferia di Parigi, dal settore giovanile dei parigini. Queste sono le squadre dove il PSG offre dei soldi per far crescere i ragazzi. Questi ragazzi vengono fatti giocare nella Serie D francese per poi promuoverli, se il rendimento sarà soddisfacente, in prima squadra.
Quello dell’Altamura è stato un buon inizio di stagione. Dopo la sconfitta iniziale contro la Cavese, i pugliesi hanno subito rialzato la testa battendo in casa 3-1 il Gladiator. Domenica trasferta contro il Bitonto, compagine ferma ad un solo punto nel Girone H.
La stagione è solamente agli inizi, ma l’Altamura ha già vissuto il primo episodio stagionale. Un episodio controverso quello andato in scena nel match tra Cavese e Altamura. Al 22′ della ripresa, Croce porta in vantaggio gli ospiti, ma l’arbitro, che prima aveva convalidato il gol, decide dopo un consulto con il gurdalinee di tornare sulla sua decisione. Il gol è annullato dopo due minuti. Al netto di un fuorigioco che è evidente, a non convincere l’Altamura non è la decisione presa dal direttore di gara, ma il fatto che il suo collaboratore sia stato avvicinato da una persona subito prima dell’annullamento del gol.