Home » Nuova Reggina, piace Ivan Altamura del Benevento: le ultime

Nuova Reggina, piace Ivan Altamura del Benevento: le ultime

Reggina

Facebook Reggina

Fitti movimenti di mercato in casa Reggina. Il club calabrese sta sondando il terreno per l’acquisto di Ivan Altamura, attaccante classe 2004 di proprietà del Benevento. Ieri l’incontro tra le parti e la volontà è quella di chiudere l’affare tra oggi e domani.

Chi è Ivan Altamura

Ivan Altamura è un jolly d’attacco cresciuto nel vivaio dell’Ascoli. Successivamente, poi, il passaggio al Benevento dove disputa anche un campionato di Primavera 2 totalizzando diverse presenze. Profilo duttile e ideale anche per un 4-3-3 visto che può tranquillamente agire in tutti e tre i ruoli del tridente.

Reggina Mungo Ricci

Per la Reggina, ieri, poker di ufficialità

Nuova Reggina, il mercato entra nel vivo. Domenico Mungo è il primo acquisto ufficiale. Fatta anche per Manuel Ricci, annunciato poco dopo dal club. La nuova società amaranto regala i primi giocatori all’allenatore Bruno Trocini dopo la proroga riservata per la campagna acquisti. Nel tardo pomeriggio è arrivata anche l’ufficialità di Andrea Ingegneri e di Gabriel Bianco.

In città anche l’esterno classe 2002 Gabriel Bianco, al Pordenone nella scorsa stagione. Mercato molto attivo per la società che ha avuto una proroga per gli acquisti fino al 20 settembre.

Reggina, alla scoperta di Mungo e Ricci

La Nuova Reggina ha chiuso gli acquisti di Mungo e Ricci. Il primo, trequartista classe 1993, vanta oltre 300 presenze in Serie C e una stagione in B. Fa il suo esordio con il Chieti nel 2012 e mostra subito le proprie qualità in mezzo al campo. Dopodiché Perugia, Viareggio e Pistoiese dove disputa il suo miglior campionato con 7 reti. Con il Cosenza la partita più importante della carriera tra Serie C e Serie B. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia della retrocessa Viterbese.

Manuel Ricci, invece, è un centrocampista, prodotto della Lazio. La sua prima partita con i grandi la gioca con il Monza in C nel 2010. Tante le squadre blasonate nel quale ha militato tra cui Salernitana, Juve Stabia, Reggiana, Avellino ma soprattutto Potenza. Con i lucani ha disputato ben quattro campionati collezionando 150 presenze. 32 gare e una rete nell’ultima Serie C con la Juve Stabia.