Il Tau Altopascio è vicino a mettere a segno un nuovo colpo di mercato. Affare ormai definito per l’arrivo di Ivan Jokovic, attaccante serbo classe 2001 proveniente dallo Sloga Pozega. Per lui si tratta della prima avventura fuori dalla Serbia visto che nella sua carriera ha indossato anche le maglie di Sindjelic, Borca, Tutin, Josanica, Javor-Matis e Rad Belgrado. Nella giornata di oggi è prevista la firma sul contratto.
Il girone di ritorno, nel campionato di Serie D, è fondamentale per le squadre che hanno un obiettivo prefissato: il Tau Altopascio, nel girone E, lavora e gioca per ambire alla vetta della classifica. La squadra inizialmente non aveva grosse pretese, ma strada facendo è lecito credere nel sogno Serie C. Attualmente la formazione toscana si trova al terzo posto con 39 punti, il primato appartiene alla Pianese con 44 seguito da Follonica Gavorrano a quota 41.
E’ una bella lotta per i piani alti perché dal terzo all’ottavo posto ci sono tante squadre vicine tra di loro, tra le quali anche Livorno e Grosseto distati un solo punto dal Tau Altopascio. Il tris Capparella, Andolfi e Malva sta funzionando, e non a caso il tridente ha portato 24 gol.
Dopo la sosta, la squadra tornerà in casa per affrontare proprio il Livorno in un vero e proprio scontro diretto. Obiettivo riscattare l’1-1 sul campo del Seravezza Pozzi, ma il lavoro fatto finora è a dir poco eccezionale.