Il Catania si prepara a concretizzare l’ultimo colpo di mercato. I siciliani hanno chiuso con Jefferson, esperto attaccante brasiliano classe ’88. Questa sera c’è stato un altro incontro con i procuratori che definitivamente sbloccato la trattativa.
L’accordo prevede un anno di contratto e la firma è attesa già in serata. Numerose richieste anche dalla Serie C, ma la sua volontà era quella di giocare per il Catania. Sarà già a disposizione di Ferraro per l’esordio di domenica sul campo del Ragusa.
Jefferson è una punta centrale di grande esperienza ed affidabilità. Lunghissima carriera la sua, partita dal lontano 2004 quando iniziò già a farsi notare in Brasile con la maglia del Paranà prima e del Guarolhos dopo. Successivamente, l’Italia con la chiamata della Fiorentina e del Frosinone per poi spiccare definitivamente il volo in numerose piazze: Cassino, Latina, Casertana, Livorno, Teramo, Viterbese, Monza, Giana Erminio, Monopoli, Padova e Catanzaro.
Nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Latina in Serie C, totalizzando 25 presenze e 7 reti. In mezzo a tutte queste esperienze italiane c’è spazio anche per una parentesi estera in Belgio: nel 2010-11, infatti, ha indossato la maglia dell’Eupen.
E’ un Catania che prende sempre più forma quello di Ferraro. La squadra è sicuramente ricca di profili in grado di fare la differenza, e in attesa dell’inizio del campionato le aspettative sono molto elevate. Da Lodi a Giovinco, passando per Somma, De Luca e adesso Jefferson. Grandi ambizioni e grande progetto per una piazza desiderosa di ritornare tra i professionisti.