Di Biase-Juventus, è ufficiale – Confermata l’anticipazione di SerieD24.com: Gianmarco Di Biase è un nuovo calciatore della Juventus. L’attaccante classe 2005 resterà ancora sei mesi in prestito alla Pistoiese, per poi andare alla Juve Next Gen. Di seguito, il comunicato del club di Serie D.
La società US Pistoiese 1921 comunica il trasferimento definitivo alla 𝗝𝘂𝘃𝗲𝗻𝘁𝘂𝘀 𝗙𝗼𝗼𝘁𝗯𝗮𝗹𝗹 𝗖𝗹𝘂𝗯 dell’attaccante 𝙂𝙞𝙖𝙣𝙢𝙖𝙧𝙘𝙤 𝘿𝙞 𝘽𝙞𝙖𝙨𝙚, classe 2005. Il giocatore, dopo il conseguente accordo tra le due società, rimarrà in prestito al club arancione fino al 30 giugno 2023 per poi trasferirsi alla Juventus Next Gen, la seconda squadra della Juventus.
Di Biase cresce calcisticamente nell’Empoli, dove sin da piccolo si mette in mostra per le sue qualità. La Pistoiese mette gli occhi sul giocatore quattro anni fa, quando l’attaccante aveva tredici anni. Dopo un percorso nelle giovanili della squadra, il club quest’anno ha voluto fortemente inserirlo in prima squadra. Scelta più che azzeccata: il classe ’05, infatti, è tra le note migliori del girone di andata della Pistoiese. Fino ad oggi è stato impiegato nel ruolo di ala destra.
Un avvio clamoroso da parte di Di Biase che in sole nove partite raccoglie subito sei gol e due assist. Nelle ultime gare le reti sono venute meno, tuttavia il giocatore è stato comunque tra i migliori in campo dei suoi.