Il fratello di Moise in Serie D: Kean all’Asti
Giovanni Kean si unisce al club biancorosso
Importante acquisto per l’Asti, formazione che milita nel Girone A di Serie D. Il club si è infatti assicurato le prestazioni di Giovanni Kean, il maggiore della famiglia prodigio.
Giovanni Kean infatti, non è solo un talento sul campo, ma porta con sé anche un legame familiare che aggiunge ulteriore interesse alla sua carriera.
E’ il fratello maggiore di Moise Kean, noto ex attaccante della Juventus, in forze alla Fiorentina. Moise, nato nel 2000, ha mosso i primi passi proprio nell’Asti, ed è diventato uno dei giovani talenti più promettenti del calcio italiano, avendo fatto il suo debutto professionale a soli 16 anni con i bianconeri.
La storia di questi due fratelli è segnata dalla passione per il calcio, che li ha portati entrambi a inseguire il sogno di diventare giocatori professionisti, seppur in percorsi differenti.
Kean, il comunicato dell’Asti
L’annuncio dell’Asti non solo sottolinea l’importanza dell’acquisizione di Giovanni Kean, ma evidenzia anche il continuo impegno del club nel rafforzare la propria squadra con giocatori di esperienza e talento. Ecco il comunicato ufficiale della società:
”A.S.D. Asti è lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive per la stagione 2024-2025 di Giovanni Kean: attaccante, classe 1993, che ha militato in Pro Vercelli, Vado, Acqui, Giulianova, Finale, PDHAE, Roccella e Sancataldese, per poi diventare professionista con il club di Serie C Rieti nel luglio 2018. Dopo aver trascorso le ultime stagioni in Castrovillari, Termoli, Albese e Nola, approda tra le fila biancorosse.”