La nuova Gioiese prende vita. Il club ha comunicato di aver definito ufficialmente il closing per la cessione del club. Il Gruppo Martino Costruzioni acquisisce, quindi, la proprietà del sodalizio pianeggiano e Filippo Martino ricoprirà la carica di nuovo presidente.
Dopo aver definito il tutto, la Gioese ha messo a segno un colpo da novanta per la categoria acquistando Koen Blommestijn, attaccante classe ’99 proveniente dal Volendam, club di Eredivise che ha avuto modo anche di far crescere talenti come Oristanio, il figlio di Dejan Stankovic e Mulattieri.
La Gioiese, attraverso un nota ufficiale, rende noto il trasferimento: “La Gioiese 1918 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Koen Blommestijn, proveniente dal FC Volendam, squadra della Eredivisie, la Serie A olandese. Un colpo a effetto messo a segno dalla dirigenza guidata dal presidente Filippo Martino, il quale, anche grazie alla proficua intermediazione del procuratore Davide La China, sta compiendo uno sforzo economico non indifferente per cercare di dare a mister Francesco Arcidiaco un organico che possa tentare di risollevarsi e ridare lustro al blasone della maglia viola.
Koen Blommestijn è un giovane talento (classe ’99) del calcio olandese che ha ottenuto numerosi successi nel corso della sua carriera. Nel febbraio 2022 ha fatto il suo esordio con la squadra di FC Volendam nella Eerste Divisie, la Serie B olandese. Lo stesso vanta esperienze significative anche con il Telstar, importante compagine del secondo campionato d’Olanda. Forte fisicamente e dotato di buona tecnica, Blommestijn ha messo a referto 60 presenze e 30 gol nei vari campionati in cui si è cimentato. Lo stesso attaccante arriverà a Gioia Tauro questo pomeriggio per mettersi a disposizione del tecnico.
Adesso il club deve pensare al prossimo impegno stagionale. Domenica 4 febbraio andrà infatti in scena Gioiese-Nuova Igea Virtus. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 14.30 allo stadio “Pasquale Stanganelli” di Gioia Tauro.