L’ex attaccante della Lazio Libor Kozak sarebbe vicino al passaggio al Grosseto. Il calciatore lascerà sicuramente l’Arezzo e potrebbe restare in Toscana: il club sta seriamente pensando al colpo in attacco. Il calciatore avrebbe deciso di iniziare una nuova avventura dopo il rendimento altalenante di questa prima parte di stagione. Appena sette le presenze collezionate dall’attaccante e nessun gol sin qui realizzato. Il Grosseto, attualmente quinto e in piena zona playoff nel girone E, cerca un attaccante di esperienza per sognare il possibile assalto alla vetta, attualmente occupata dal Seravezza Pozzi.
Soprannominato il “gigante ceco”, per via dell’importante altezza di 1,93 m, Kozak si è fatto conoscere in Italia già in diverse occasioni: la prima volta con la Lazio nel 2008 e il Brescia nel 2009, la seconda con Bari e Livorno nel 2017, di ritorno dall’Inghilterra. E poi il ritorno in estate in Toscana all‘Arezzo in Serie C.
Infatti, le grandi doti fisiche e tecniche di Kozak sono state apprezzate anche in Premier League grazie all’investimento fatto dall’Aston Villa che nel 2013 lo acquista dal club biancoceleste dopo le ottime prestazioni in Europa League. L’esperienza nel Regno Unito purtroppo non è andata come la punta si aspettava. Tre infortuni gravi gli hanno permesso di collezionare solo 22 presenze e 4 gol in quattro anni. Ora la possibile nuova esperienza italiana