La nuova Reggina ha annunciato l’acquisto di Milan Kremenovic, promettente difensore serbo ma nato e cresciuto in Germania. Classe 2002, il giovane talento è cresciuto nel vivaio dell’Hertha Berlino e ha avuto anche una parentesi importante in casa Frosinone. Oltre all’arrivo di Niccolò Marras, quindi, il club amaranto abbraccia anche un nuovo centrale difensivo. “LFA Reggio Calabria – scrive il club – comunica di aver acquistato i diritti alle prestazioni sportive del difensore Milan Kremenovic che si lega al club con un contratto biennale”. Il 21enne indosserà la maglia numero 43 e già domani si allenerà con i nuovi compagni.
1.91 cm, serbo ma nato e cresciuto in Germania. Questo l’identikit di Milan Kremenovic, nuovo acquisto della LFA Reggio Calabria. Classe 2002, il difensore centrale punta a recitare un ruolo da protagonista nella stagione del club calabrese. Il 21enne si trova infatti dinanzi il primo grande step della sua carriera, dopo essere maturato e non poco nella Primavera del Frosinone. Nell’ultimo campionato, il ragazzo ha avuto anche la possibilità di allenarsi con la prima squadra agli ordini di Fabio Grosso, senza tuttavia riuscire a ritagliarsi quello spazio necessario per l’esordio in Serie B.
A gennaio 2023 Milan Kremenovic si è svincolato dai ciociari dopo due stagioni in giallo-blu per trasferirsi in Slovenia all’NK Dekani . I laziali l’avevo attenzionato e poi prelevato dai serbi del Graficar. Il classe 2002 è tornato nel suo paese d’origine nell’agosto 2020; precedentemente è cresciuto calcisticamente in Germania negli ottimi settori giovanili di Hertha Berlino prima ed Energie Cottbus poi.
I tanti prestiti collezionati in questi anni tra Germania, Serbia e Italia soprattutto non gli hanno fatto ancora trovare una dimensione ben chiara. L’occasione proficua si chiama LFA Reggio Calabria, pronta a offrire all’interessante serbo-tedesco un posto al centro della difesa.