Home » L’Aquila, arriva l’ex Serie B Gianvito Misuraca

L’Aquila, arriva l’ex Serie B Gianvito Misuraca

L'Aquila Misuraca

Fonte: Facebook L'Aquila 1927

I rossoblù chiudono un nuovo colpo di mercato

Le ultime settimane di calciomercato in Serie D sono ricche di sorprese. L’Aquila fa gioire i suoi tifosi con l’arrivo di Gianvito Misuraca. Il classe ’90 vanta un glorioso passato tra Serie B e Lega Pro.

Tante presenze tra i professionisti ma soprattutto molti trofei vinti. Nel suo palmarès spiccano infatti le vittorie dei campionati di Lega Pro con Pordenone e Bari, la Supercoppa di Serie C con il Pordenone e la Coppa di Slovenia con il Gorica.

Il centrocampista è cresciuto nel settore giovanile del Palermo, con cui ha sfiorato l’esordio in Serie A. Anche in questa esperienza con i siciliani ha lasciato il segno vincendo da capitano il campionato Primavera.

Ora inizia per lui la prima esperienza in Serie D con la prestigiosa maglia de L’Aquila. I rossoblù sono uno dei club favoriti nel girone F e non vogliono deludere le aspettative. Una cosa è certa: il nuovo bomber riuscirà a lasciare il segno anche questa volta.

Ambizioni e sogni

La nuova stagione è ormai alle porte e tutti i club si stanno preparando al meglio. Tra una riconferma, una partenza e qualche nuovo arrivo si stanno dunque formando le rose ufficiali. L’Aquila è stata proprio una delle protagoniste di questa sessione di calciomercato estivo mettendo a segno molti colpi.

I rossoblù vogliono tornare a vincere e per farlo hanno bisogno di grandi calciatori. Chiusa la scorsa stagione al secondo posto, il sogno promozione non è così lontano. Tanta tecnica, il giusto amore e un pizzico di fortuna saranno gli alleati perfetti in questo nuovo campionato.

L'Aquila Misuraca
Fonte: Facebook L’Aquila 1927

L’Aquila, ecco Misuraca: il comunicato

Di seguito il comunicato ufficiale del club: “L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive per la stagione 2024-2025 del calciatore Gianvito Misuraca“.

Esperto centrocampista classe 1990, è cresciuto nel vivaio del Palermo con cui ha vinto, da capitano, il Campionato Primavera. Nel corso della sua carriera ha collezionato 128 presenze in Serie B, condite da 7 reti e 10 assist, con Vicenza, Grosseto e Pordenone, 234 presenze in Serie C, condite da 20 reti e 20 assist, con Pisa, Bassano Virtus, Pordenone, Bari e Fermana. Esperienza internazionale con il Gorica, con 8 reti in 30 presenze nella massima serie slovena“.