Colpo in arrivo dalla Serie C per il Lamezia che si assicura un giocatore dalla Fidelis Andria.
E’ infatti fatta per l’approdo di Sergio Sabatino, terzino sinistro classe 1988. Per lui 14 presenze e una rete nella stagione corrente con i pugliesi nel Girone C.
Un acquisto importante per la squadra di Salvatore Campilongo, seconda nel Girone I di Serie D ad un solo punto dalla capolista Acireale. Troppi per la società i 15 gol subiti in 17 incontri per raggiungere l’obiettivo promozione.
Il giocatore non è ancora stato liberato dall’Andria ma dovrebbe farlo in giornata per poi firmare subito il nuovo contratto con la società calabrese.
Palermitano di nascita, Sergio Sabatino nasce calcisticamente tra Alcamo e Nissa prima di trasferirsi a Manfredonia nel 2009.
Resterà in Puglia per due anni calcando i palcoscenici della Serie C tra i foggiani e il Taranto prima del ritorno a “casa” con il Trapani.
Ancora tante presenze nella terza categoria nazionale con le maglie di Nocerina, Catanzaro, Savoia, Arezzo, Akragas, Triestina e Sicula Leonzio.
Una parentesi a Messina in D con la vittoria del campionato prima di approdare alla Fidelis Andria con il quale ha giocato diverse partita in questa stagione.
Lamezia quindi sarà la sua secondo tappa in Serie D della sua carriera con l’obiettivo di fare tornare i calabresi tra i professionisti.