Il Lamezia Terme chiude per l’attaccante argentino Nicolas Rizzo. Il club calabrese si appresta così ad accogliere un nuovo acquisto di calciomercato. Secondo quanto appreso da SerieD24, dopo i primi sondaggi della giornata di ieri, la società ha accelerato e chiuso la trattativa per il classe ’93. Attesa a breve l’ufficialità.
Nicolas Rizzo cresce nel Nueva Chicago, in Argentina. Dopo aver mosso i primi passi nel calcio in patria, nel 2018 arriva in Italia dove esordisce con il Siracusa, in Serie C. Scende di categoria dopo appena una stagione, restando in Sicilia per vestire la maglia dell’Acireale.
Dopo aver trovato poco spazio nei granata, Rizzo passa al Taranto, dove con 14 presenze e 3 reti contribuisce al ritorno dei pugliesi tra i professionisti. Professionismo conquistato anche con il Giugliano, con cui mette a referto 6 reti in 27 presenze. La scorsa stagione, sempre con i campani, ha giocato 22 partite condite da 5 gol.
I calabresi si apprestano a chiudere un calciomercato di alto livello che conferma le grandi ambizioni della società. Dopo l’arrivo del nuovo allenatore Vanzetto, i lametini hanno piazzato accolto giocatori importanti come Carbonaro, Saraniti e Marco Palermo. In campionato invece partenza a metà: all’esordio vittoria 3-0 sul campo della Sancataldese, mentre alla seconda giornata è arrivato un pesante 4-0 in casa subito dalla Nuova Igea Virtus. Sorride invece il capitolo Coppa Italia, dove il Lamezia ha passato il primo turno battendo per 2-0 il Locri.