Lanusei, dal Gravina arriva Lautaro Fernandez
Colpo in attacco del Lanusei che si è assicurato le prestazioni dell’attaccante Lautaro Fernandez.
Argentino con passaporto italiano classe 1993, proviene dal Gravina, formazione del Girone H, con il quale ha disputato 7 partite e un gol, in Coppa Italia.
Il giocatore ha già svolto i primi allenamenti con i compagni e sarà a disposizione per il match delle ore 14.00 contro il Cyinthialbalonga. Un rinforzo fondamentale per la formazione di Stefano Campolo, tra i peggiori attacchi del girone con soli 12 gol fatti in 14 partite.
Il curriculum di Fernandez
Cresciuto nei prestigiosi settori giovanili dell’All Boys e della Platense, Fernandez approda in Italia per la prima volta a 23 anni per vestire la maglia del Troina.
Tre stagioni per lui in Sicilia prima dell’esperienza a Gibilterra con il Mons Calpe con il quale ha sfiorato le competizioni europee. Ritorno al Sud per l’argentino con le maglie di Licata, Castrovillari, Giugliano e Gravina.
Attaccante dalle spiccate qualità offensive, sarà importantissimo nella formazione sarda, in piena lotta per i playout nel Girone F.
Le sue dichiarazioni
Lautaro Fernandez si è subito calato nella piccola realtà sarda e non vede l’ora di giocare per il Lanusei: “Questa è la mia prima volta in Sardegna, ero curioso di conoscere realtà diverse da quelle già viste. Fanno la Serie D da tempo e sono una società navigata, qui si può lavorare bene e in tranquillità. Mi hanno parlato bene della piazza e ho voluto mettermi in gioco per questa nuova avventura”.
Spirito di sacrificio e risultati gli obiettivi dell’attaccante: “Mi metterò come sempre a disposizione dello staff tecnico, ho visto un gruppo unito che vuole raggiungere gli obiettivi prefissati. La squadra è giovane e l’aiuterò a creare quello spirito di abnegazione necessario per la salvezza”.