L’Aquila, ufficiale l’arrivo di Nicolas Belloni
Il club abruzzese piazza il colpo in attacco: ufficiale l’ingaggio dell’argentino
Nicolas Belloni è un nuovo giocatore de L’Aquila. Lo ha reso noto lo stesso club con una nota diramata sui propri canali ufficiali. Si tratta di un giocatore importante che, nonostante la giovane età (classe 2001), vanta un grande curriculum.
Cresciuto nelle giovanili del River Plate, prelevato successivamente dal Pescara in Italia. In biancazzurro Belloni fa l’esordio anche in Serie B, dove ha collezionato quattro presenze.
Inoltre, tra le sue esperienze, ci sono anche le due stagioni in Serie C con Imolese e Potenza. Nella scorsa annata, invece, ha giocato con il Notaresco in Serie D, dove ha siglato tredici reti in trentatré gare.
Da oggi per lui inizia ufficialmente l’avventura al fianco de L’Aquila, club che già nella scorsa annata ha lottato per il vertice della classifica e che quest’anno, con ogni probabilità, vorrà replicarsi.
Belloni: “Contento di arrivare in una piazza come L’Aquila”
Di seguito il comunicato ufficiale diramato dal club: “L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per l’acquisto delle prestazioni del calciatore Nicolas Belloni. Attaccante argentino classe 2001, formatosi in patria nel vivaio del River Plate, è approdato in Italia nel Pescara, con cui ha disputato il campionato Primavera (14 reti in 24 gare) esordendo in Prima Squadra (4 presenze in Serie B). Nel corso della sua carriera ha militato in Serie C con l’Imolese (4 reti in 33 gare) e con il Potenza (una rete in 27 gare). L’anno scorso l’esperienza da protagonista della magnifica stagione del S.N. Notaresco (13 reti in 33 gare)“.
“Sono molto contento di arrivare in una piazza importante come L’Aquila. Ringrazio tutti per la fiducia, non vedo l’ora di iniziare a giocare per questi colori. L’unica cosa che posso promettere è che darò sempre il massimo. Forza L’Aquila!”. Queste, invece, sono le prime parole di Belloni da calciatore de L’Aquila.