L’Aquila, è ufficiale l’arrivo di Guarna
Confermate le indiscrezioni di SerieD24.com, L’Aquila ha ufficializzato l’arrivo dell’ex Monza ed Ascoli Enrico Guarna, portiere classe 1985 attualmente svincolato. L’estremo difensore va a completare il reparto arretrato al fianco di Matteo Raffaelli e Matteo Michielin, entrambi 18enni.
L’Aquila, ecco Guarna: numeri e carriera
Enrico Guarna è il nuovo rinforzo in casa Aquila: un lusso per il girone F e l’intera categoria. Tanto professionismo alle spalle per il portiere classe ’85 che, in passato, ha indossato per oltre 150 volte la maglia dell’Ascoli.
Quindi l’esperienza con il Bari, dove ha difeso la porta dei pugliesi per ben 81 occasioni. Ma anche Ancona, Foggia, Monza e Reggina. Ora l’esperienza in Serie D, a difendere la porta de L’Aquila.
L’Aquila, i numeri dopo otto giornate
Undici punti dopo otto giornate. Gli abruzzesi, che in questa prima parte di campionato hanno raccolto tre vittorie, altrettante sconfitte e due pareggi, sono alla ricerca del cambio di marcia.
Anche per diminuire il distacco con le prime posizione del girone F di Serie D. L’Aquila ha messo a segno undici gol, subendone otto: quindi la scelta di Enrico Guarna, con l’augurio di mantenere la porta inviolata in più occasioni possibili.
Il comunicato de l’Aquila
“L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con l’esperto portiere Enrico Guarna che difenderà i pali rossoblù nel corso della stagione 2023-2024.
Classe 1985, è cresciuto nel vivaio del Locri con cui ha esordito, non ancora maggiorenne, in Serie D. Una lunga carriera nei professionisti, in cui tra Serie B (304 presenze) e Serie C (151 presenze) ha difeso i pali di Ascoli, Lanciano, Ancona, Spezia, Bari, Monza, Foggia e Reggina. Nel corso della sua carriera è stato tra i protagonisti di ben tre promozioni in Serie B: tramite i play-off con l’Ancona e conquistando la vittoria del campionato di Serie C con Foggia (con cui si è aggiudicato anche la Supercoppa di Serie C) e Reggina.
“Quando è arrivata la chiamata la trattativa è durata pochissimo – racconta Guarna al suo primo giorno in rossoblù – Torno in serie D con l’obiettivo di aiutare la squadra e sono a disposizione di mister e compagni. Mi sembra un girone con grande equilibrio, in cui alcune squadre possono dire la propria”.