L’Aquila, la neopromossa che punta in grande: arrivi importanti dal mercato |FOCUS
Sono settimane importanti in casa L’Aquila. Il club abruzzese, neopromosso in Serie D, sta allestendo una rosa importante frutto di idee chiare e di un mercato decisamente ambizioso. Sono tanti gli acquisti già chiusi dai rossoblù in questa sessione estiva.
Chissà che quest’anno possa essere la volta giusta per poter arrivare in Serie C. Lo spera il tifo dell’Aquila, vero e proprio motore trainante del club. Sono stati proprio i tifosi infatti a portare avanti il progetto societario dopo l’ultimo fallimento. Una grande novità dunque nel calcio italiano. “Abbiamo dimostrato come sia possibile fare calcio popolare con la tifoseria custode e proprietaria del club“. Queste le loro parole al termine della scorsa stagione.
L’Aquila, il mercato in entrata
Un’estate partita col botto con gli arrivi di Bacio Terracino (giocatore con un passato importante tra Lumezzane, Teramo e per ultima la Cavese), Filippo Lorenzoni e Giovanni Alessandretti e che è proseguita in maniera altrettanto scoppiettante. L’arrivo dell’argentino Ezequiel Banegas dalla Cavese porta esperienza ed entusiasmo. Il classe ’92 più volte nella sua carriera è stato vicino alla promozione in Lega Pro.
Il volto copertina di questa sessione di mercato è però Lorenzo Del Pinto. Figliol prodigo che ritorna dopo la prima avventura nel 2013. Allora gli abruzzesi militavano nel campionato di Serie C, posto in cui l’ex Benevento e compagni sono decisi a ritornare.