Il Sassari Calcio Latte Dolce nel pomeriggio ha annunciato un gran colpo per la categoria. Infatti, tramite i canali social, è stata data l’ufficialità di un grande acquisto che porta il nome di Augustin Oliveira. Il centrocampista uruguayano dopo diverse esperienze nel professionismo approda in Eccellenza con la squadra sarda, neo retrocessa dalla Serie D.
Oliveira perciò è pronto a dare una grande mano al centrocampo dei sardi, i quali puntano al ritorno in Serie D. Il giocatore è stato annunciato in giornata. Di seguito il comunicato ufficiale, dove viene raccontata anche la carriera del centrocampista.
“Il Sassari Calcio Latte Dolce è lieto di comunicare l’ingaggio del centrocampista uruguyano Agustín Olivera Scalabrini. Classe 1992, nativo di Montevideo, il nuovo giocatore biancoceleste ha disputato l’ultima stagione al Trapani in Serie D. Nella sua carriera, dopo l’esperienza in Uruguay con i Fenix, Olivera arriva in Italia per vestire la maglia del Modena in Serie B. Con i “canarini” gioca 11 partite nel campionato cadetto andando a segno anche nel match contro la Ternana. La seconda parte della stagione 2015-2016 la disputa in Serie C con il Catanzaro, prima del ritorno in Emilia con il Modena, nel frattempo retrocesso in Serie C. Ritorna per un breve periodo nella massima serie uruguayana con il Torque Montevideo City. Nel 2019 veste la maglia della Luparense in Eccellenza, prima dei passaggi ad Arzachena (con mister Giorico) e Trapani“.
Nello stesso comunicato, il neo arrivato Oliveira ha rilasciato le sue prime dichiarazioni.
“Conosco bene mister Giorico e so che è una persona molto seria e che lavora in società altrettanto serie. Ho sfidato il Sassari Calcio Latte Dolce quando vestivo la maglia dell’Arzachena e quindi già conoscevo questa società: so che qua le cose si fanno per il verso giusto e che l’obiettivo è davvero importante. Posso dire che non ho avuto alcun dubbio quando si è presentata l’opportunità di firmare per questa società. Per raggiungere il traguardo finale serve un grande lavoro da parte di tutti e non bisogna mai pensare solo a se stessi”.