Colpo Lavello, vicino Denys Balanjuk ex Dnipro

Il Lavello del direttore sportivo Domenico Roma piazza un grande colpo internazionale. E’ infatti vicino l’arrivo dell’attaccante Denis Balanjuk, ex giocatore dello storico Dnipro. La trattativa non è ancora chiusa, ma è tuttora in corso e potrebbe chiudersi definitivamente nelle prossime ore.

Lavello: la carriera di Denys Balanjuk

Quando, nel 2014/15, l’incredibile Dnipro di Strinic, Konoplyanka e Kalinic stregava il mondo intero arrivando in finale di Europa League, Denys Balanjuk aveva soltanto 17 anni. Era un giovane promettente attaccante della squadra rivelazione d’Europa. Ora, seppur in piccolo, può seguire i passi dell’attaccante simbolo di quella sorprendente squadra. Passare dal Dnipro all’Italia come fece proprio Nikola Kalinic. Ad accoglierlo i però non ci sarà il Franchi di Firenze o le maglie viola dei tifosi, ma la fame e la voglia di rivalsa del Lavello.

I lucani infatti, reduci da una stagione al di sotto delle aspettative, sono determinati a conquistarsi un posto da protagonista in un girone H che si preannuncia ricco e complesso come non mai. Per farlo, come detto, sono in procinto di chiudere un grande colpo internazionale. Di fatti, Balanjuk, dopo l’esperienza in prima squadra con il suo Dnipro ha girato realmente il vecchio continente. Passa nel 2017 al Wisla Cracovia in Serie A polacca. Poi, un piccolo ritorno a casa, prima nell‘Arsenal di Kyiev poi all’Olympic Donetsk, prima di spiccare definitivamente il volo. Avventure in Russia, alla Torpedo Mosca e in Finlandia al IFK Mariehamn. Nel mezzo anche qualche convocazione con la nazionale ucraina giovanile.

Insomma, un colpo di grande spessore al quale il direttore sportivo Domenico Roma sta lavorando incessantemente. La trattativa, nonostante un principio d’accordo non è ancora chiusa, ma si spera di farlo nelle prossime ore. A pochi giorni dall’inizio del campionato chissà che il Girone H, non acquisti un’altra pretendente al titolo.

Published by
Redazione