Lavello, fine telenovela Burzio: ufficiale il passaggio al Potenza
Pablo Burzio è un nuovo giocatore del Potenza. Il Lavello pochi minuti fa ha ufficializzato il passaggio del giocatore sudamericano al Potenza, in Serie C. L’attaccante argentino ha già sostenuto il primo allenamento con la maglia del Potenza sul prato del “Viviani”. Il futuro di Pablo Burzio ha appassionato anche chi regolarmente non segue il calciomercato. E’ stato un fine anno caldo sull’asse Lavello – Cerignola. Promesso sposo del Cerignola da diversi giorni, il calciatore si è visto stoppare le valigie proprio ad un passo dal gong.
Burzio, quindi non cambierà regione e vestirà la maglia rossoblù, mentre a Lavello dovrebbero giungere alcuni giovani della cantera del Potenza. Il giocatore lascia Lavello dopo un anno e mezzo con un totale di 24 reti realizzate. L’attaccante argentino è alla prima esperienza nel calcio professionistico italiano e dovrà condurre la squadra del presidente Caiata al mantenimento della categoria.
Il Lavello è stato il protagonista di un’autentica rivoluzione in questa finestra di mercato con tutti i big che hanno lasciato la rosa di Zeman. Al tecnico ora l’arduo compito di assemblare una squadra composta da giovani con l’obiettivo di ottenere il prima possibile una salvezza tranquilla.