Lavello, in difesa arriva l’ex Napoli Francesco Massa
Il Lavello rinforza la sua retroguardia con l’acquisto del difensore Francesco Massa. Il classe 2001, scuola Napoli, è alla terza maglia e al terzo girone di Serie D a cui ha partecipato in questa stagione, dopo le esperienze al Fc Messina (girone I) e al Gladiator (G). Ora affronterà il girone H, tentando di portare i gialloverdi alla qualificazione ai play-off.
Cresciuto nel settore giovanile azzurro, ha giocato per una stagione nell’Under 17 del Napoli, per poi accumulare esperienze in Serie D tra Portici, Fidelis Andria e Nocerina, con una breve parentesi all’Under 19 del Foggia.
Nella passata stagione 2020-2021 Massa ha vestito le maglie di Nocerina e Puteolana, giocando 19 partite con un assist, quello servito a Celiento della Puteolana nella partita del 7 aprile 2021 contro il Gravina e vinta in rimonta per 2-1.
In questo 2021-2022, è alla terza società in cui viene tesserato. Ha iniziato l’annata al Fc Messina, dove ha giocato 9 partite del girone I, prima dell’esclusione dal campionato della società siciliana. Il 10 dicembre è passato al Gladiator, nel girone G, ed ha giocato tre incontri, partendo per due volte tra i titolari, per un totale di 12 partite finora in stagione. Può giocare anche come terzino sinistro.
Dopo l’annuncio di Dominguez a centrocampo, con Francesco Massa il Lavello si rinforza anche in difesa, con l’obiettivo di risalire la china dal settimo posto del girone H con 27 punti, solo tre in meno del Fasano quinto.
A cura di Giacomo Grasselli