Lavello, ufficiale: torna Karel Zeman, è lui il nuovo allenatore
Confermata l’anticipazione di SerieD24.com, Karel Zeman torna a sedere sulla panchina del Lavello. Ipotesi questa già nell’aria da diversi giorni, ma l’ufficialità è arrivata soltanto nella tarda mattinata di oggi. Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, la società gialloverde ha annunciato il gradito ritorno. Zeman prende il posto di Adolfo Sormani.
Un grande ritorno
Karel Zeman, figlio di Zdenek allenatore del Foggia, è un volto molto più che noto dalle parti di Lavello. Sulla panchina gialloverde già lo scorso anno infatti, la squadra (al tempo neopromossa) di Zeman Jr sfiorò la qualificazione alla zona play-off, sfumata poi al foto-finish contro il Taranto, successivamente promosso in Lega Pro. Terminò la stagione con un ottimo sesto posto, prima di lasciare la guida della squadra. Adesso il ritorno a casa, con obiettivi molto chiari.
Gli obiettivi del Lavello
Fare la storia. Sostanzialmente è questo l’obiettivo del Lavello in questa stagione: tentare la promozione al professionismo, vetta mai toccata nella storia della società.
Al momento, la squadra di Zeman si ritrova al sesto posto in classifica, a sei lunghezze dalla capolista Bitonto Calcio, cinque dalla Casertana seconda in classifica, ma unica squadra ancora imbattuta del Girone H, tra le poche rimaste senza sconfitte nell’intera Serie D. Proprio la Casertana di Vincenzo Maiuri sarà la prima avversaria di Zeman Jr.
Grande, enorme occasione dunque per accorciare la classifica del raggruppamento.
A cura di Marco Cavallaro