Lazio, presa un giovane promessa dall’Eccellenza
Gran colpo in prospettiva per la Lazio che, pochi minuti fa, si è assicurata le prestazioni sportive di Joseph Cervello. Il difensore, classe 2005, proviene dal Monreale, squadra che milita nell’Eccellenza siciliana con la quale ha fatto registrare 18 presenze e due gol. Loperazione è stata conclusa dall’agente Stefano Vitullo (SPORTMANAGMENT).
Colpo in prospettiva quello messo a segno dalla Lazio che, nel pomeriggio odierno, ha messo sotto contratto il giovane Joseph Cervello. Il difensore, non ancora maggiorenne, è di nazionalità italiana ma ha origini africane. Schierabile in difesa, Cervello occupa principalmente la parte sinistra del campo.
Monreale di Joseph Cervello: la salvezza in Eccellenza
Inserito nel girone A dell’Eccellenza siciliana nella stagione 21/22, il Monreale riesce a salvarsi con 21 punti in classifica. Retrocedono Cus Palermo, Casteltermini e Marsala. Nel corso della stagione, Cervello ha messo in mostra tutte le sue qualità e, proprio per questo, è finito sul taccuino di uno dei club più importanti della nostra Serie A: la Lazio. Quest’anno invece, il Monreale è stato inserito nel Girone B.
Il comunicato
Di seguito il comunicato ufficiale del club: “Adesso è ufficiale, Joseph Cervello è un giocatore della Lazio. Una stretta di mano tra Carlo Pirrello (Monreale Calcio) Enrico Lotito, direttore generale del settore giovanile della SS Lazio e Stefano Vitullo (Sportmanagement) sancisce il passaggio del giovane difensore classe 2005 dal Monreale alla primavera della società capitolina. Una stretta di mano che apre un autostrada verso la capitale per la nostra società da oggi a stretto contatto con i bianco celesti”.