Legnago, Massimo Donati vicino a essere il nuovo allenatore
Massimo Donati, ex allenatore della Sambenedettese, ripartirà dalla formazione veneta appena retrocessa in Serie D: per l’ex centrocampista del Palermo si tratta della seconda esperienza in panchina in Italia.
Secondo quanto riportato da Telenuovo, Massimo Donati, ex allenatore della Sambenedettese, ripartirà dalla formazione veneta appena retrocessa in Serie D. Per l’ex centrocampista si tratta della seconda esperienza in panchina in Italia.
Il Legnano, dopo l’ultima deludente stagione, è convinta di aver trovato in Donati l’uomo giusto per poter ripartire e tornare nella serie che gli compete nel minor tempo possibile.
La carriera di Massimo Donati
Italia, e non solo: nel corso della sua carriera da giocatore, Massimo Donati ha militato in molte squadre italiane. Tra le tante ricordiamo le sue esperienze con la maglia del Messina, Palermo e Bari, con la quale ha totalizzato più di 130 presenze (tenendo conto del suo ritorno nel 2014). La sua carriera è stata caratterizzata anche da brevi parentesi all’estero: senza dubbio, aver vestito aver giocato per un club storico quale Celtic di Glasgow, rimane una delle soddisfazioni più grandi.
Terminata la carriera sui campi da gioco, Donati non ha chiuso il suo rapporto con il calcio: infatti, nel 2018 comincia la sua avventura come allenatore. La prima importante chiamata arriva, lo scorso anno, dalla Sambenedettese: si tratta di una breve parentesi con un bilancio di due vittorie un pareggio e due sconfitte. Ora lo aspetta il Legnago che ha l’obiettivo di risalire nel minor breve tempo possibile in Lega Pro