L’ex Serie A pronto a ritornare nel calcio italiano
Importanti ore di mercato per il club veronese. Il Legnago sta infatti provando a chiudere per Riccardo Meggiorini, storico attaccante che in serie A ha vestito le maglie di Inter, Bari, Bologna, Novara, Chievo e Torino. L’attaccante classe 1985 è uno dei profili più conosciuti nel nostro calcio e vanta più di 300 presenze tra serie A e serie B e oltre 100 gol in carriera. Sarebbe un vero e proprio colpo per il Legnago. Il calciatore, dopo una serie di contatti telefonici, ha incontrato per la prima volta la società grazie al lavoro svolto dal ds Antonio Minadeo, che sta provando a convincerlo ad accettare l’offerta del club. Il calciatore, invitato dalla società, ha assistito al turno preliminare di Coppa Italia Legnago-Lumezzane, vinto dai padroni di casa.
Riccardo Meggiorini, lo storico attaccante verso il Legnago
Un vero e proprio colpo da novanta. Meggiorini sarebbe un innesto di grande qualità per il Legnago, che potrebbe contare sulla sua grande esperienza, soprattutto nelle serie maggiori. Meggiorini inizia la sua carriera nelle giovanili dell’Inter ed esordisce in serie A con i nerazzurri nella stagione 2004/05. Per l’attaccante poi numerose esperienze tra serie C e B con le maglie di Spezia, Pavia e Cittadella. Con i granata Meggiorini ottiene anche una promozione in serie B e nelle tre stagioni e mezzo con il club veneto segna 41 reti in 3 stagioni e mezzo.
Meggiorini torna in serie A nel 2009 con il Bari, dove rimane solo una stagione prima di trasferirsi al Bologna. Con i rossoblù rimane solo per un anno, collezionando 32 presenze tra campionato e Coppa Italia. Nella stagione successiva gioca fino a dicembre con il Novara, per poi arrivare al Torino, che in quell’anno ottiene la promozione in Serie A. Meggiorini gioca con i granata fino alla stagione 2013/14 e colleziona ben 95 presenze con la maglia del Torino.
Dopo l’esperienza in Piemonte l’attaccante arriva al Chievo, squadra in cui è rimasto per ben 6 stagioni. Meggiorini è stato a lungo un punto di riferimento per i veronesi, infatti ha collezionato oltre 150 presenze con il club. Dopo una stagione in serie B con il club gialloblù il classe ’85 passa al Vicenza nella stagione 2020/21. Per lui 57 presenze e 16 gol con i biancorossi, di cui 5 nella scorsa stagione. Ora Meggiorini è svincolato e la trattativa con il Legnago è in stand-by, ma il club proverà ad assicurarsi uno dei giocatori più esperti in circolazione. Oltre a quello dei veneti c’è da registrare anche l’interesse di un’altra retrocessa dalla Serie C, ossia il Grosseto.