Legnano, ufficiale l’arrivo dell’ex Inter e Milan Lamine N’Diaye
Ufficiale la firma di N’Diaye, nuovo giocatore del Legnano
Il Legnano ha ufficializzato l’arrivo di Lamine N’Diaye, un attaccante versatile e d’esperienza che potrà dare nuove soluzioni offensive alla squadra allenata da Luca Cataldo.
Nato a Milano nel 1998, N’Diaye possiede doppio passaporto senegalese e italiano e si è formato nel settore giovanile del Milan, per poi continuare il suo percorso nelle squadre Primavera di club come Inter e Lazio e fare esperienza nella prima squadra del Brescia.
Dopo una parentesi all’estero nella terza divisione spagnola, dove ha militato in squadre come il Marbella e l’Almagro CF, N’Diaye è rientrato in Italia, accumulando esperienza in Serie D con diverse squadre e totalizzando gol significativi con Foligno, Real Calepina e Castanese.
N’Diaye ha dichiarato di essere rimasto impressionato dalla serietà del gruppo e dal prestigio della piazza di Legnano, affermando che il suo obiettivo è aiutare il club a superare le difficoltà iniziali della stagione.
N’Diaye – Legnano: comunicato ufficiale
N’Diaye sarà subito a disposizione di Cataldo per l’importante sfida casalinga contro il Meda, in programma domenica 3 novembre, e i tifosi sperano che il suo innesto possa dare una svolta alla stagione dei lilla, riportando il Legnano a livelli più alti e ambiziosi nel campionato di Eccellenza.
Di seguito il comunicato della società lilla: “Importante innesto in attacco del Legnano. Il club del presidente Sergio Zoppi è lieto di annunciare l’arrivo dell’attaccante Lamine N’Diaye. Il giocatore ha sottoscritto oggi un accordo che lo lega ai lilla fino al termine dell’attuale stagione sportiva 2024-2025. Nato a Milano il 30 marzo 1998 con doppio passaporto senegalese e italiano, Ndiaye arricchisce il parco attaccanti della squadra allenata da mister Cataldo e potrà essere impiegato come esterno offensivo, sia a destra che a sinistra, oppure come seconda punta. Alto 183 centimetri con piede mancino, il neo calciatore dei lilla è cresciuto nel Milan con cui ha giocato dai Pulcini fino ai Giovanissimi. Ndiaye è quindi approdato al Renate con cui ha debuttato in serie C per poi andare a giocare nelle squadre Primavera dell’Inter e della Lazio per poi trasferirsi al Brescia.”