Legnano, ufficiale l’ex Virtus Francavilla Tchetchoua

Come ampiamente anticipato da SerieD24.com nei giorni scorsi, ora è anche ufficiale. L’ex Virtus Francavilla Giovanni Tchetchoua lascia la Lega Pro dopo cinque stagioni per vestire la maglia del Legnano. Il classe 2000 scende dunque di categoria per sposare un progetto molto ambizioso come quello lilla e sarà già a disposizione del neo allenatore Andrea Liguori per la trasferta contro il Club Milano.

L’obiettivo principale, però, sarà innanzitutto ottenere la salvezza nel girone B di Serie D nella stagione corrente. In questo raggruppamento, in vista della 27ª giornata, il Legnano si trova in 18ª posizione, a +5 sulle posizioni riservate alla retrocessione diretta e a -4 dalla zona franca della classifica.
Ad ogni modo, per il classe 2000 si tratta di un ritorno in Lombardia dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Inter e aver vestito la maglia dell’Olginatese, in provincia di Lecco.

Legnano-Tchetchoua: il comunicato ufficiale

Riportiamo di seguito il comunicato del Legnano sul nuovo acquisto di Giovanni Tchetchoua.

AC Legnano è lieta di dare il benvenuto in maglia lilla a Giovanni Tchetchoua.
Centrocampista classe 2000, Tchetchoua è reduce da cinque stagioni in Serie C con la maglia della Virtus Francavilla. Nel suo quinquennio pugliese, Tchetchoua ha collezionato 95 presenze con 2 reti segnate. Cresciuto nelle giovanili dell’Enotria e dell’Inter, ha già giocato nei dilettanti in Lombardia vestendo la maglia dell’Olginatese nella stagione 2017/2018, con 34 presenze e 2 gol
“.

Il nome Tchetchoua è ben conosciuto in Lombardia, visto che i fratelli Aldric e Stendhal giocano in Eccellenza al Tribiano.
A Giovanni, che è già a disposizione di mister Liguori in vista della sfida di domenica sul campo del
Club Milano, diamo invece un caloroso benvenuto a Legnano
“.

Published by
Simone Bianchi